Pecco Bagnaia, a Pesaro maxischermo per seguirlo al MotoGp di Valencia

Domenica 6 novembre alle 14 tutti in piazzale D'Annunzio vestiti di rosso

Pesaro, 2 novembre 2022 - Lui non è nato a Pesaro ma a Chivasso (Torino), eppure ogni pesarese che si rispetti lo vede come un proprio concittadino, come un pilota per il quale vale la pena allestire un maxischermo in piazzale D’Annunzio, nel prato dove sorge il grande casco del dottore 46. Stiamo parlando chiaramente di Francesco Bagnaia, detto Pecco, che domenica 6 novembre scenderà in pista per giocarsi il titolo al MotoGP di Valencia.

Pecco Bagnaia, la Tavullia di Valentino Rossi tifa anche a Chivasso

Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia

Francesco Bagnaia e la fidanzata: chi è Domizia Castagnini Un evento che la città non può perdersi, ed è proprio nella Capitale della cultura 2024 e Terra di Piloti e Motori che questa domenica dalle 14 verrà allestito il maxischermo che proietterà le prestazioni del 63 rosso. Ad annunciarlo è stato il sindaco Ricci che attraverso i suoi social ha invitato i cittadini a tifare per un pilota che ormai è pesarese a tutti gli effetti: “Domenica Pesaro x Pecco Francesco Bagnaia”, scrive Ricci su un post Instagram. A ruota seguono anche Massimiliano Santini e la pagina satirica Welcome to Pesre che attraverso un video ironico annunciano il grande evento: “Il 6 novembre alle 14 tutti in piazzale D’Annunzio per Pecco”.

Domenica 6 ottobre un maxischermo in piazzale D'Annunzio per l'ultima gara dell'anno di Pe
Domenica 6 ottobre un maxischermo in piazzale D'Annunzio per l'ultima gara dell'anno di Pe

Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello: un romantico autunno a New York Poi continuano: “Abbiamo lanciato l’input all’amministrazione, volevamo poter guardare l’ultima gara dell’anno del nostro Pecco tutti insieme e in un luogo simbolo per la città e per gli appassionati – dice il gestore della pagina Welcome to Pesre -. Il Comune ha poi accolto subito la nostra idea, grazie anche agli sponsor che si sono subito prestati. Ci auguriamo che il tempo domenica non faccia brutti scherzi e invitiamo tutti i pesaresi a condividere con noi un momento di sport e divertimento, tutti vestiti di rosso”. A collaborare con l’amministrazione per l’iniziativa che vede l’ultima gara dell’anno di Bagnaia anche Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024 e Terra di Piloti e Motori insieme a VR46 Riders Academy, Fisiogym e Pecco Fan Club.