Peglio guarda tutti da lassù

Seconda categoria: sorpasso nel girone A. Cuccurano da solo nel girone B

Migration

Nel girone A di Seconda categoria è cambiata la capolista. Sul gradito più alto della classifica è salito infatti il Peglio vittorioso sul campo dell’Atletico Luceoli. Al secondo posto, a una lunghezza, è sceso il Santa Cecilia reduce dal pari sul campo di Isola di Fano. Terza la Vadese (a meno 2 dalla capolista). Nei quartieri bassi, Apecchio e Schieti sono i fanalini di coda con 9 punti, con 10 punti il Piandirose e l’Isola di Fano.

I numeri del girone A. Si segna tanto in questo raggruppamento: dopo le 26 reti di 15 giorni fa nell’ultimo fine settimana ne sono state realizzate 27. Il Santa Cecilia è l’unica squadra imbattuta. Il Piandirose dopo aver incamerato 3 punti in 8 gare, nelle ultime 3 ne ha messi in cascina 7. Nelle ultime 2 partite l’Isola di Fano ha raccolto 4 punti. La Vadese e il Montecerignone sono le uniche squadre a non conoscere il segno di parità.

I bomber. 12 gol: Roberto Neri (Monte Cerignone); 10 reti: Omar El Kheir (Piandirose).8: Andrea Monti (Carpegna); 7: Mirco Politi (Cà Gallo) e Diego Bernardini (Atletico Luceoli) ; 6: Matteo Bozzi (Santa Cecilia), Davide Lanci (Tavoleto), Ardit Basha (Schieti); 5: Vittorio Lucarini (Atletico Luceoli), Giacomo Azzolini (Santa Cecilia) 4: Gianluigi Serafini (Tavoleto), Enrico Guidi (Peglio), Giacomo Venturi e Mattia Fiore (Santa Cecilia) e Nicola Scopa (Peglio).

Nel girone B è rimasto in vetta il solo Cuccurano. Al secondo posto (a meno 2) il Senigallia e il Della Rovere, terzo l’Arzilla. Chiudono con 2 punti e ancora a digiuno di vittorie: Trecastelli e Torre San Marco.

I numeri del girone B. Ben 21 i gol dell’ultimo turno (2 in meno dal sabato precedente). Dopo due vittorie consecutive l’Urbinelli si è accontentato di un pareggio. L’unica imbattuta è rimasta l’Arzilla. L’attacco più prolifico con 28 marcature è del Cuccurano, il più asfittico con 7 gol all’attivo del River Urbinelli.

I bomber. 10 reti: Mirco Cela (Arzilla); 7 reti: Giacomo Campanelli (Della Rovere); 6: Riccardo Serrani (Senigallia Calcio), Leonardo Fini (Hellas Pesaro) e Luca Grossi (Trecastelli); 5 reti: Lucio Tartaglia (Usav Pisaurum), Luca Muratori (Real Gimarra), Emanuel Tardivo (Monte Porzio), Tommaso Rulli (Arzilla), Simone Giacomucci (Villa Ceccolini), Alessandro Mancini e Mattia Trufelli (Hellas Pesaro), Lorenzo Lepore (Arzilla).

La squadra della settimana: (Girone A e B). 1 Fabbri (V.Apecchio), 2 Vichi (Csi Delfino), 3 Cima (Carpegna), 4 Guerra (Casinina), 5 Rexhepi (Muraglia), 6 Latmer (Aletico Luceoli), 7 Mancini (Hellas Pesaro), 8 Traiani T. (Cuccurano), 9 Lepore (Arzilla), 10 De Bartoli (Canavaccio), 11 Rosetti (Vadese). All.Bernardini (Peglio). Arbitro; Del Piccolo (Hellas Pesaro- Real Giamarra). Amedeo Pisciolini