Peglio riprende il largo in vetta La Vadese ha ingranato la quinta

Peglio riprende il largo in vetta  La Vadese ha ingranato la quinta

Peglio riprende il largo in vetta La Vadese ha ingranato la quinta

Nel girone A di Seconda categoria Il Peglio fa un balzo in avanti. Ora la squadra di mister Bernardini guida la graduatoria con 5 punti di vantaggio sul duo Santa Cecilia e la Vadese. La capolista nelle ultime cinque partite ha ottenuto una sconfitta, un pari, un’altra sconfitta e due vittorie di seguito. Il Carpegna da quando ha consegnato la panchina a mister Lazzarini ha incamerato 8 punti in 4 partite. La Vadese domenica ha collezionato la quinta vittoria consecutiva ed ha agganciato la secondo posto i cugini del S.Cecilia. La società giallorossa prima della gara con lo Schieti ha donato una targa al suo attaccante Francesco Tassi per aver prestato soccorso con ‘freddezza e prontezza d’azione’ assieme a Paolo Rocchetti del Monte Cerignone al giocatore della Vadese Joele Sansuini che era rimasto infortunato in uno scontro di gioco.

I numeri. L’attacco che finora ha segnato di più è quello del Peglio (50 reti). Meno gol di tutti gli ha subiti la difesa della Vadese (21). Un’altra caratteristica della Vadese è quella di amare poco i pareggi: fin qui sono arrivate infatti 17 vittorie, 6 sconfitte e solo 3 risultati con il segno x. L’Avis Sassocorvaro è il team che ha segnato meno di tutte (22).

I bomber. 21 gol Roberto Neri (Montecerignone), 14 reti: Omar El Kheir (Piandirose), 13 reti: Matteo Bozzi (Santa Cecilia), 12 reti: Nicola Scopa (Peglio) e Mirco Politi (Ca Gallo), 11 reti: Vittorio Lucarini (Atletico Luceoli), Andrea Monti (Carpegna) e Simone Smacchia (Viridissima Apecchio), 9 reti: Mirco De Bartoli (Vis Canavaccio)e Gianluigi Serafini (Tavoleto), 8 reti: Davide Lanci (Tavoleto) e Omar Sinjari (Tavoleto), 7 reti: Diego Bernardini (Atletico Luceoli), Nicola Bravi (Vadese) e Umberto Federici (Casinina).

Girone B. Il Senigallia si riprende la testa della classifica. L’Usav Pisaurum sconfitta dal Della Rovere scende al secondo posto a meno uno. In terza piazza a meno 5, il Cuccurano. Con molta probabilità saranno queste tre compagini a giocarsi la vittoria del campionato. Chiude la graduatoria la Torre San Marco, ultima con solo sei punti.

I numeri. L’attacco più prolifico con 59 gol all’attivo è quello del Cuccurano, segue con 54 marcature quello dell’Arzilla. Il Della Rovere ha la difesa più granitica del girone (solo 19 gol subiti). Il Della Rovere è anche la compagine più abbonata ai pareggi (11). Solo 21 le reti all’attivo per il River Urbinelli. 25 le reti realizzate nell’ultimo fine settimana, 4 in più della giornata precedente.

I bomber. 17 gol: Riccardo Serrani (Senigallia Calcio). 16 reti: Luca Grossi (Tre Castelli), 14 reti: Mirko Cela (Arzilla), 13 reti: Giacomo Campanelli (Della Rovere), 12 reti: Alex Sartini (Pontesasso), 10 reti: Leonardo Fini (Hellas Pesaro), Javer Lucas Cabello (Muraglia), Michael Sabatinelli (Cuccurano) e Dylan Andretta (Villa Ceccolini), 8 reti: Rachid Lamghari (River Urbinelli), Cristian Ciacci (Csi Delfino), Luca Muratori (Real Gimarra) e Mattia Campanelli (Arzilla), 7 reti: Michael Sabatinelli (Cuccurano), Mattia Trufelli (Hellas Pesaro), Lucio Tartaglia (Usav Pisaurum), Jury Costieri (Marottese- Arcobaleno), Nicola Vampa (Cuccurano), Matteo Papi (Villa Ceccolini), Luca Conti (Real Gimarra) e Andrea Battisti (Usav Pisaurum).

La squadra della settimana (girone A e B). 1)Benedetti L. (Peglio), 2)Parlani (V.Apecchio), 3) Pierucci (Saccorvaro), 4)Nanni (Monte Cerignone), 5) Galdenzi (Csi Delfino), 6)Giacomini (Atletico Luceoli), 7)Massi (Della Rovere), 8)Santini (Hellas Pesaro), 9)Tassi (Vadese), 10) Sabatinelli Cuccurano), 11)Mendy (Piandirose). All. Magini (Cuccurano). Arbitro Carradorini di Pesaro (Ca’Gallo- Casinina).Amedeo Pisciolini