"Per noi una sconfitta pesante Ma questo Tavullia farà strada"

Ivan Rondina (Real Metauro): "Acqualagna ha fatto il colpo con un Tavernelle che vale. Brava questa Laurentina"

Migration

In Prima categoria (girone A) dopo 3 vittorie di fila la Nuova Real Metauro trova contro l’Athletico Tavullia la prima sconfitta della stagione e viene raggiunta in vetta alla classifica dall’Osteria Nuova, dietro a loro, a meno 2, il Vismara e la Laurentina. Chiude la classifica il Tavernelle, fanalino di coda con un solo punto.

I numeri. La Falco Acqualagna dopo aver segnato solo 2 reti nelle prime 3 partite, sabato contro il Tavernelle ne ha realizzate 5. Dopo 3 pareggi è arrivata per l’Athletico Tavullia la prima vittoria della stagione, una vittoria importante sul campo della capolista e con un risultato largo (3 a 0) grazie alla doppietta di Crosetta e di Tanfani. Sabato ha registrato la prima sconfitta stagionale a Montelabbate contro l’Osteria Nuova. Prima vittoria per la Pergolese contro un Santa Veneranda alla sua seconda sconfitta consecutiva dopo che era partita benissimo vincendo le prime due gare.

Il commento. "Per noi della Nuova Real Metauro – commenta il dg Iva Rondina – è arrivata la prima sconfitta contro il Tavullia ed è stata una sconfitta piuttosto pesante ( 3 a 0 in casa) ci hanno condannato comunque gli episodi, riconoscendo però il merito degli avversari, sicuramente una squadra che sarà protagonista fino alla fine della stagione. Riguardo il campionato c’è da dire che come si pensava, l’equilibrio la fa da padrone. Roboante nell’ultima giornate è stata la vittoria della matricola Acqualagna contro il Tavernelle che pur essendo una buona squadra si trova all’ultimo posto in classifica, sta facendo bene la Laurentina del nuovo mister Alessio Fiori, tra l’altro nel passato è stato anche mio calciatore. Integrata bene anche l’altra neo promossa: il Real Altofoglia. Non è sicuramente una sorpresa il primo posto dell’Osteria Nuova, una delle favorite per la vittoria finale. In questo campionato militano dei bravissimi giocatori sia giovani che temprati, tra questi sabato non a caso, Cazzola classe ‘82 ha siglato una doppietta. Sarà un campiono bello e interessante sia per i quartieri alti che per i bassi".

La squadra della settimana. 1) Gallinetta (Lunano), 2) Angelelli (Santa Veneranda), 3) Patrignani (Audax Piobbico), 4)Paoli (Osteria Nuova), 5)Alessandrini (Maior) , 6)Guerra (pergolese), 7)Cazzola (Falco Acqualagna), 8)Contucci (Mercatellese), 9)Ghetti (Laurentina), 10) Crosetta (A.Tavullia), 11)De Angelis (Pesaro Calcio). All. Della Betta (Osteria Nuova). Arbitro De Florio (Falco Acqualagna –Tavernelle).

Amedeo Pisciolini