"Pesaro è in grande fiducia, deciderà il ritmo"

Migration

Sulla sponda veneziana, la Reyer riattiva tutti i suoi assi rientranti dagli infortuni: Daye, Vitali e anche Theodore, che pareva in dubbio. Quanto giocheranno lo vedrà poi De Raffaele (foto), che anticipa i temi della sfida di domani sera (palla a due alle 20,45). "Mancano due giornate, quindi sono partite che contano per tutti. Noi abbiamo innanzitutto l’obiettivo di reintegrare i giocatori che sono stati fuori e che fortunatamente in questa settimana si sono progressivamente allenati, anche se non in maniera completa, e penso che saranno tutti perlomeno in panchina. Il secondo obiettivo è provare a mantenere questa quarta posizione in tutti i modi, sapendo che davanti abbiamo una squadra in grande convinzione e fiducia, che ha conquistato con merito la salvezza e ora punta ai playoff, com’è giusto che sia. Troveremo un palas molto caldo, con tanto entusiasmo, però noi abbiamo la necessità di fare la nostra miglior partita e provare a vincerla".

Il suo giudizio su Pesaro è interessante: "Una squadra che con le aggiunte di Lamb e di Mejeris ha trovato un equilibrio diverso, che gli permette di avere più bilanciamento. Anche la crescita di Moretti è stata significativa in queste vittorie, così come Jones, nel pitturato, ha fatto vedere ottime cose. Però credo che la loro forza sia soprattutto l’equilibrio di squadra, la capacità di esaltarsi correndo il campo e tirando molto da tre, con giocatori di qualità come Delfino. Per noi sarà molto importante capire il ritmo che verrà fuori, cercando di non seguirlo ma di andare avanti col nostro modo di giocare, sapendo che sarà una partita molto fisica. Poi, essendoci davanti i playoff, c’è anche l’obiettivo di arrivarci nella miglior condizione possibile più che guardare al piazzamento e all’accoppiamento".

A proposito di playoff, la Lega Basket ha ufficializzato la data di inizio: 15 maggio, poi le serie si sfalseranno perché si giocherà ogni 48 ore, in modo che ogni sera ci sia una partita.

e.f.