Piandimeleto, si ricomincia: il paese torna nel "pallone"

L’11 si è iscritto al torneo di Terza categoria dopo un anno sabbatico. Rossi: "Bello rinascere così"

Migration

Con un bagno di folla è stato presentato venerdì sera il Piandimeleto calcio, compagine che prenderà parte al prossimo campionato di Terza categoria. Nel giugno del 2017 il Piandimeleto Calcio si era fuso col Frontino calcio prendendo parte al Seconda Categoria, girone A, nell’aprile 2021 a fine torneo la decisione di chiudere i battenti, ma dopo l’anno sabbatico ecco pronti a riparte con rinnovato entusiasmo. Tavoli imbanditi e della buona musica hanno contribuito a rendere una serata piacevole e importante anche dal punto di vista di aggregazione. Sul palco a presentare con maestria la squadra, gli ospiti e le autorità, Renzo Baldisserri noto opinionista di tv private. Sono intervenuti il sindaco Veronica Magnani che si è detta soddisfatta di questo ripartenza, Gustavo Malascorta vice presidente della Figc Marche, che ha evidenziato come "la squadra sia composta da tanti giovani entusiasti da questa nuova avventura", Giacomo Rossi, consigliere regionale che si è complimentato con i dirigenti e ha augurato loro "di ritornare presto in categoria più consone al blasone del Piandimeleto". "E’ bello vedere – ha detto Rossi – una nuova società giovane ed entusiasta affiancata da tanta gente che sostiene questo progetto sportivo, sociale ed aggregativo". Ha poi preso la parola anche il presidente dell’Ac Piandimeleto Cristian Sebastiani ripercorrendo le tappe per la ripartenza della società. Il vice presidente Nicolò Pierini si è soffermato sull’importanza del calcio in paese. I dirigenti hanno ringraziato per la collaborazione anche la locale Pro Loco. Baldisserri tra una presentazione e l’altra ha ricordato che il Piandimeleto ha dietro una storia di oltre cinquant’anni e si è detto convinto di una risalta nelle categorie superiori, anche se "vincere – ha puntualizzato – non è mai facile". Il buffet con tanto di buona pochetta è stata offerta dal dirigente Cinto Toccaceli e la società ha provveduto a ringraziarlo, come ha ringraziato chi si è adoperato per la riuscita della serata di festa dei colori gialloblu.

La rosa. Portieri. Tommaso Gostoli, Matteo Eusepi. Difensori: Lorenzo Schiavi, Giandomenico Cheli, Elia Rosaspina, Giulio Sebastiani, Matteo Poeta, Giacomo Bicchierini, Francesco Romanelli, Diego Ferri, Nicolò Pierini. Centrocampisti: Manuel Serafini, Geremia Salvatori, Enrico Fabbri, Edmir Nerhati, Daniele Gostoli, Elia Tiberi, Lorenzo Marinoni, Mattia Sebastiani, Vulnet Bexheti, Simone Cesaretti. Attaccanti: Cristiano Allegretti, Simone Monaldi, Detti Meslini, Giuseppe Postaglione, Matteo Filanti, Tonino Innocenti, Ciamaca Martinelli e Davide Cappellacci.

Staff tecnico. Allenatore Claudio Allegretti, vice all. Manuele Serafini, preparatore dei portieri: Tricco Schieratura, massaggiatore Daniele Conti.

Amichevoli. Martedì 13 settembre dalle 20: Memorial Filanti- Turchi-Poggiaspalla-Dominici a Piandimeleto con la partecipazione del Piandimeleto, Real Altofoglia e Vadese.

Amedeo Pisciolini