Pisaurum, occhio ad Assisi Bramante, Foligno cruciale

C Gold, il team di Surico sgomita in classifica. Coach Nicolini difende il terzo posto

Pisaurum, occhio ad Assisi  Bramante, Foligno cruciale

Pisaurum, occhio ad Assisi Bramante, Foligno cruciale

Dopo la sosta riprende il campionato di serie C Gold di basket. Il Pisaurum ospita sabato 4 marzo alle 18 a Baia Flaminia la squadra di Assisi, mentre il Bramante domenica 5 marzo alle 18 è di scena a Foligno.

QUI PISAURUM. "Riceviamo Assisi, una formazione che ha disputato fino ad oggi un torneo nettamente al di sotto delle aspettative – avvisa coach Maurizio Surico -. Si è anche privata del suo elemento migliore: il bulgaro Peychinov che si è accasato poi a Pescara. Ma attenzione, è una squadra parecchio aggressiva che dispone comunque di elementi interessanti come i fratelli Provvidenza e Meccoli il giocatore più esperto del gruppo". Ma il Pisaurum deve pensare a se stesso, a giocare bene come sa. "Noi abbiamo l’obbligo di difendere l’ottima posizione di classifica raggiunta. Rientreranno sia Cecchini che Beligni, quest’ultimo un po’ a corto di fiato per il lungo stop, ma siamo contenti ugualmente poiché’ avrà modo di ricominciare a respirare l’aria di battaglia che avremo da qui fino alla fine della stagione".

QUI BRAMANTE. "Riprende il campionato dopo la sosta dello scorso weekend – dice coach Massimiliano Nicolini - e saremo impegnati nella difficile trasferta di Foligno. Un avversario molto ostico che all’andata era riuscito a batterci in casa e che ha nell’agonismo e nell’intensità le caratteristiche migliori". I punti in palio sono importanti per tutte e due le squadre. "Ci aspetta un mese con 6 partite da giocare tutte determinanti per la definizione della posizione in classifica. Siamo consapevoli delle difficoltà e del valore dei padroni di casa, ma andremo a Foligno con la fiducia delle qualità del nostro gruppo e consapevoli delle ultime belle prestazioni prima della pausa". In classifica, dopo 20 giornate, il Bramante è terzo, mentre il Pisaurum è quinto.

b.t.