Pretelli esalta il MondolfoMarotta "Ragazzi stoici anche in nove"

Migration

Subito gioie e dolori alla prima del campionato di Promozione. Bersaglio pieno per il Sant’Orso nel debutto in categoria sul campo dell’altra neo promossa Cagliese. Tre punti anche per il Mondolfo Marotta nel derby con l’Urbania e per la K Sport contro il San Costanzo. Un punto a testa nel derby tra il Gabicce e il Villa San Martino. Sconfitta casalinga della Fermignanese con i Portuali Ancona. Ha riposato il Valfoglia.

I commenti. Il diesse del K Sport Montecchio Matteo Mariani: "Non abbiamo disputato una gara particolarmente brillante ma eravamo consapevoli che le prime partite non regalano grande calcio. Il San Costanzo da neopromossa si è presentata giustamente molto coperta e pronta a ripartire ed in questi casi se non la sblocchi subito tante le volte le partite diventano invalicabili. Noi siamo addirittura andati in svantaggio con un rigore a mio parere molto dubbio ma siamo stati poi bravi a pareggiarla e passare in vantaggio allo scadere del primo tempo". Paolo Pretelli diesse del Mondolfo: "È stata una gara dai contenuti molto intensi a tratti vibrante. Un po’ al cardiopalma alla fine, gli ultimi venti minuti ci siamo difesi in nove per la doppia espulsione combinata a Pacenti ad inizio ripresa e Travaglini sull’episodio del secondo rigore concesso all’ Urbania, non un finale per cuori deboli insomma. Ma nonostante l’inferiorità numerica non abbiamo avuto patemi d’animo eccessivi, difendendoci con ordine e organizzazione. Una grande partita dei nostri ragazzi che hanno dimostrato tutto il loro valore contro una corazzata accreditata da tutti gli addetti ai lavori come la favorita alla vittoria finale. Una bella giornata di sport davanti ad una bella cornice di pubblico. La nostra società e tutti i dirigenti sono molto contenti per l’esordio. Ma la squadra sa che dobbiamo restare concentrati e questo successo ci permette di lavorare con serenità in vista della prossima gare molto difficili: a Pesaro con il Villa San Martino e in casa con l’Osimo Stazione. Due compagini molto organizzate". Dall’altra parte, quella dell’Urbania il diesse Maggi dice: "Non è stato sicuramente l’esordio che speravamo. Ci siamo trovati sotto di due reti dopo mezz’ora, nella ripresa in superiorità numerica abbiamo provato a raddrizzarla senza riuscirci. Rimango convinto della forza della nostra rosa, ma al tempo stesso dobbiamo limitare da subito gli errori e iniziare a fare punti". Pierangelo Fulgini allenatore del Sant’Orso: "Non siamo partiti molto bene nel primo quarto d’ora, troppo contratti e poco attenti, difatti la Cagliese ne ha subito approfittato trovando il gol del vantaggio, poi piano piano ci siamo ripresi, abbiamo preso le misure e siamo pervenuti al pari allo scadere del 1° tempo, poi la partita è stata molto equilibrata con un buon ritmo da parte di tutte e due le squadre nonostante il caldo, bravi e fortunati noi a trovare il guizzo vincente a 5 minuti dalla fine con una bella ripartenza e un assist al bacio di Rossi (2004 all’esordio) che ha messo il nostro bomber Messina nelle condizioni di segnare il gol della vittoria. Tre punti sicuramente importanti che fanno classifica e morale, ma voltiamo subito pagina, perché oltre a crescere e migliorare diversi aspetti, dobbiamo subito pensare al prossimo avversario che non ha bisogno di tante presentazioni".

La squadra della settimana. 1)Tomba (Biagio Nazzaro), 2) Santarini (Gabicce Gradara). 3)Aluigi (Urbania), 4)Paoli (K Sport Montecchio), 5)Fraternali (Fermignanese), 6) Brunelli (Cagliese), 7)Tonucci (Villa San Martino), 8)Ruggeri (Moie Vallesina), 9) Ordonselli (San Costanzo), 10)Cordella (Atletico Mondolfo Marotta), 11) Messina (Sant’Orso). All. Pompei A. (A.Marotta Mondolfo). Arbitro Malascorta di Jesi (Gabicce Gradara- Villa San Martino).

Amedeo Pisciolini