Primo round all’Italservice Per la finale basta un pari

I biancorossi asfaltano la Feldi Eboli. Oggi alle 20,30, diretta Rai Sport, Pesaro può terminare la contesa e volare alla fase decisiva. E già la Colini band sogna

Migration

italservice

4

feldi

1

(3-1 p.t.)

ITALSERVICE : Miarelli, Fortini, Honorio, Borruto, Canal, Ciappici, Ceccolini, Tonidandel, Salas, Cuzzolino, De Oliveira, Marcelinho, Vesprini, Guennounna. All. Colini.

FELDI EBOLI: Dal Cin, Romano, Caruso, Grello, Luizinho, Moura, Dani Chino, Tres, Bissoni, Caponigro, Vitale, Canabarro, De Novellis, Pasculli. All. Riquer.

Marcatori: 0’19’’ p.t. Canal (P), 1’35’’ Grello (F), 6’47’’ Salas (P), 10’45’’ De Oliveira (P), 6’23’’ s.t. Borruto (P).

Ammoniti: Marcelinho (P), Bissoni (F).

Note: al 14’44’’ del p.t. Luizinho (F) fallisce un tiro libero.

Arbitri: Luca Petrillo (Catanzaro), Paolo De Lorenzo (Brindisi).

Crono: Natale Mazzone (Imola).

L’Italservice vince garauno della semifinale scudetto contro la Feldi. Oggi alle 20,30, diretta Rai Sport, Pesaro può chiudere la contesa e volare alle finali.

Non si fa in tempo a sedersi che i campioni d’Italia in carica dopo 19 secondi passano in vantaggio con un missile di Canal che trasforma dall’angolo alto sfruttando un rimpallo (1-0). Eboli incassa, ma somatizza rapidamente. La replica non tarda arrivare. Al 18’ c’è il pareggio della Feldi (1-1). Due attaccanti fintano, smuovendo la difesa biancorossa, il terzo trasforma. A spezzare l’equilibrio ci pensa Salas, imboccato da Cuzzolino (2-1). Il 3-1 porta la firma di De Oliveira che trafigge gli ospiti con un retropassaggio. L’incontro è molto fisico. Al 7’ l’Italservice è carica di falli (5-2). De Oliveira gonfia la rete, ma nel gesto atletico involontariamente tocca con il braccio. E’ sesto fallo per i padroni di casa. I campani hanno la ghiotta occasione di accorciare le distanze, ma Luizinho sbaglia il tiro libero a 4’ dall’intervallo. Negli ultimi minuti gli avversari stuzzicano i locali al fallo per procurarsi un altro tiro da discetto. I marchigiani restano con il sangue freddo. Si va a riposo a punteggio invariato. Nella ripresa la Feldi prova in tutti i modi di recuperare il terreno. Nei primi minuti assedia la porta di Miarelli, senza però mai riuscire a scardinarla. Non sbaglia invece Borruto su delizioso assist di De Oliveira. Il cobra morde (4-1) e l’Italservice è ormai lontana. A nulla vale il portiere in movimento come ultima spiaggia schierato da mister Riquer. Le ultime fasi del match sono confuse. Ad un certo punto la Feldi ha ben sei giocatori in campo. Il gioco viene fermato e tutto riassestato. Si respira nervosissimo tra le fila degli ospiti. Bravi gli uomini di Colini a restare lucidi fino al triplice fischio. Oggi alle 20,30 sarà un’altra battaglia. Ancora più spigolosa. A capitan Tonidandel e compagni basta vincere o pareggiare per conquistare le finali.

Nella foto: Borruto

Beatrice Terenzi