Rally Drift Show Talacchio 2019, motori caldi e campioni in pista

Va in scena la spettacolare corsa ad inseguimento, con il primo memorial Andrea Marinelli. Omaggio dei piloti all’industriale padrino della manifestazione

Autorità e sportivi per battezzare la nuova edizione

Autorità e sportivi per battezzare la nuova edizione

Talacchio (Pesaro), 17 marzo 2019 - Si sono già accesi i motori per la sesta edizione delRally Drift Show - Marinelli Cucine & Components’. L’evento che da anni raduna a Talacchio centinaia di persone entra nel vivo. Al taglio del nastro dell'altra sera, il campione Franco Morbidelli, il sindaco di Vallefoglia Palmiro Ucchielli, il consigliere regionale Andrea Biancani e diverse autorità del territorio.

RALLY_21049030_192321

Tante le iniziative, organizzate dallo staff del Team Rcm (reparto corse Montefelcino) capitanato da Nicola Costantini che oggi vedranno alternarsi in pista campioni delle due e quattro ruote. Presenti i piloti big che, già da venerdì, hanno iniziato ad infiammare le tribune di Talacchio, a partire dal valtellinese Gianluigi Galli, ex protagonista del mondiale Rally, per poi passare a Graziano Rossi, da sempre presente ed «amico» del Rally Drift Show. E ancora, tutti i funamboli del Drifting: l’ex campione europeo Francesco Conti, Massimo Cecchini, Davide Bannò, Walter Stella, Amerigo Monteverde, le «lady traverso» Nives Arvetti ed Elena Zaniol. E a scendere in pista, anche il più giovane pilota di drifting italiano: Riccardo Tonali. Una tre giorni di adrenalina e velocità, insomma, all’interno di una zona artigianale con una superficie di 80mila metri quadrati.

DRIDRI_29973435_232542
DRIDRI_29973435_232542

Valentino Rossi sulla Corvette con la fidanzata, e il rally s’impenna

Tra le novità quest’anno, il primo Master Show Terra dei Piloti, Memorial Andrea Marinelli, per ricordare l’industriale scomparso lo scorso anno. Una vera e propria gara ad inseguimento, nella quale due piloti per turno, si sfideranno in altrettante manches, scambiandosi di percorso. La sfida è stata resa possibile anche grazie ad Aci-Sport, in collaborazione con Prs Group e Oriano Agostini, con il patrocinio del Comune di Vallefoglia. Presente anche l’Aero Club Fano, a colorare con il tricolore il cielo sopra la pista. Oggi si prosegue con l’esibizione del Drifting e della categoria ‘Special Car’ , a cui prenderanno parte campioni specializzati in varie competizioni automobilistiche. Poi, le prime manches di qualifica dedicate a Marinelli.