Ravenna senza idee con Matelica L’Imolese crolla a Modena

La Fermana piega il Cesena rimaneggiato dal turnover con due gol di D’Anna. Legnago e Carpi impattano

Migration

Arezzo-Mantova 1-1. Tutto nel primo tempo. Toscani avanti con un rigore conquistato da Piu e realizzato da Di Paolantonio, ospiti in parità con un’incornata dell’ex Cheddira (7° centro) su angolo i Di Molfetta. Nella ripresa un’occasione Arezzo (quasi autogol di Checchi) e nulla più.

Fermana-Cesena 2-1. Colpo grosso dei canarini. Preceduto da un palo di Cognigni, il vantaggio arriva al 35’ con D’Anna su assist di Neglia. L’attaccante fa il bis al 47’ pt con un gran sinistro dall’interno dell’area. Pari ospite al 22’ st con un colpo di testa del neo entrato Sorrentino. Poi il Cesena (ampio turnover), dopo aver perso per infortunio Maddaloni, resta in dieci (doppio giallo a Zecca) e al 94’ vede annullarsi il 2-2 di Nanni per fuorigioco.

Legnago-Carpi 0-0. Dopo 6 ko di fila, un brodino che serve a poco per il Legnago. Il Carpi, che non vince da 7 turni, osa poco, sciupa parecchio ed esce con qualche rimpianto.

Triestina-Gubbio 0-0. Dopo un primo tempo equilibrato, più Triestina nella ripresa (traversa di Litteri e occasioni per Lopez e Procaccio) ma il Gubbio resiste e allunga la striscia utile.

Modena-Imolese 3-1. Tutto secondo pronostico. Vantaggio al 41’ con Pergreffi (stacco su angolo di Tulissi). Fallito il 2-0 con

Spagnoli (palo), arriva il pari Imolese con Polidori al 15’ st (ribattuta sul tiro di Lombardi respinto da Gagno). Nuovo vantaggio Modena con Castiglia al 20’ st (stacco su cross di Muroni), poi Sabattini offre l’assist a Polidori che gira alto e al 42’ st Scappini sigla il 3-1 con una girata aerea ancora su angolo.

Ravenna-Matelica 0-1. Un gol in avvio di Alberti (11’ pt) su errore di Codromaz regala il blitz ai maceratesi e inguaia il team di Colucci. Il Matelica sciupa anche un rigore con Leonetti (palo). Ravenna senza idee.

Virtus Verona-Padova 0-1. Capolista prima sfortunata al Gavagnin-Nocini (traverse di Chiricò e Rossettini) poi beneficiata di un rigore al 94’ (trasforma Ronaldo); nell’occasione espulso Cazzola per proteste. La Virtus non è stata a guardare e ha avuto le sue occasioni.