Rebus sul tetto spettatori Si oscilla tra 200 e 700

E’ prevista per oggi la presentazione della squadra e degli sponsor. L’incontro si terrà a Villa Cattani Stuart. Domenica comincia il campionato

Migration

E’ partito il conto alla rovescia perché domenica prossima alle 18,30 parte il campionato. La Carpegna Prosciutto gioca in casa contro Sassari. E’ il vero esordio della formazione di Repesa. Come andiamo con gli spettatori? Entra qualcuno? Tutti davanti al televisore a guardare il primo match del campionato? Questo il vero dilemma perché fino a ieri sera si oscillava tra questi due dati: fermo restando tutto ciò che gira intorno ad ogni formazione, per un massimo di 129 persone, per i tifosi solamente duecento posti disponibili. La seconda ipotesi che era in corso di discussione nel corso della serata di ieri era quella di riuscire a portare il tetto degli spettatori a 700. trattativa in corso tra i vertici del basket e il ministero. Per cui cosa accadrà davanti ai botteghini fra sette giorni è tutto da scoprire. Questo è quello che passava il convento fino a ieri sera il basket-maccheroni perché tutto il meglio di questo sport si è riunito per celebrare i 50 anni della Lega al Paladozza di Bologna per un grande ricevimento che ha messo assieme tutti grandi campioni del passato. "Una cosa – raccontava Elio Giuliani addetto stampa della Vuelle – da far venire le lacrime agli occhi". A Bologna per questa celebrazioni anche Valter Magnifico, Ario Costa ed il presidente del Consorzio Luciano Amadori. Una serata di festa ma anche di indiscrezioni legate appunto a lle trattative in corso sul possibile numero di spettatori che potranno entrare domenica al VitriArena per la prima partita di campionato.

Nel frattempo è prevista per oggi con numeri fortemente contingentati per il Coronavirus, la presentazione della squadra e degli sponsor. Incontro riservato alle autorità ed ai giornalisti e che si svolgerà a partire dalle 17 a villa Cattani Stuart che è ormai diventata la vetrina del basket pesarese.

Si presenta la squadra e sarà anche l’occasione per capire a che punto sono le grandi manovre. Quelle non dette e cioè la possibilità di far entrare nel roster di un secondo lungo di appoggio a Cain. Perché se questo pivot dovesse avere problemi per falli oppure avere anche una distorsione ad un caviglia, la formazione di Repesa si ritroverà appesa solamente alle prestazioni di Zanotti. Questo perché non ci sono altri giocatori, oltre a Basso, che per centimetri e peso fisico possono presidiare il centro dell’area dei tre secondi. Un problema che Repesa ha e che potrebbe fare la differenza tra un campionato medio alto ed altro con sorprese e soddisfazioni.

Fermo restando questo punto, in questi giorni la Carpegna Prosciutto ha proseguito negli allenamenti per mettere a fuoco i problemi e trovare una coesione sempre maggiore. Una formazione comunque con alcuni giocatori forti fisicamente ed altri anche di grande esperienza, come i due argentini Filloy e Delfino che sono le due punte di diamante della fomrazione di Repesa. Invece tutto da scoprire è la guardia-ala Massenat che in queste prime uscite di Supercoppa è andato a corrente alternata. Comunque questo è contorno perché la prova del 9 arriverà domenica nella lotta sotto i tabelloni.

m.g.