Riflettori puntati sulla quarta edizione della Saltarace

Seconda tappa ai nastri di partenza per il "Csircuito", la competizione podistica a tappe ideata dal Csi Fano che prosegue il suo ricco calendario dopo la prima gara a Barchi.

Oggi infatti i riflettori sono puntati sulla quarta edizione della Saltarace, podistica di circa 8 km tra i saliscendi del centro di Saltara e dintorni che vedrà i partecipanti (già quasi 100 gli iscritti) partire alle 9 dalla piazza del paese.

Dopo aver attraversato un percorso misto collinare che si snoda attorno a uno dei Borghi più belli della provincia pesarese, i runner faranno ritorno al punto di partenza dove ad accoglierli ci sarà il solito ricco buffet.

La manifestazione è organizzata dalla società podistica "Asd Calcinelli Run" che da qualche anno ha aggiunto alla ormai classica autunnale del "Giro dei 3 Colli". Il percorso, seppur breve, presenta diversi punti impegnativi, ma ripaga ogni sforzo con una vista privilegiata sulle stupende colline circostanti.

Si rinnova quindi la sfida in ognuna delle 10 categorie in cui saranno suddivisi i partecipanti al circuito che si daranno poi appuntamento alla prossima corsa prevista per sabato 6 agosto a Fano con la prima edizione della "Notturna Fanese" organizzata dal "Gruppo Podistico Fano Corre Lamberto Tonelli" nel circuito Marconi.

Per info e iscrizioni: www.calcinellirun.it

b.t.