Russo: "Alma nel fango, serve un campo"

Il presidente e il problema della sede degli allenamenti: "Siamo nelle mani del Comune, ma questa situazione ci penalizza"

Migration

Con il presidente del Fano Mario Alessandro Russo si parla di campi e di mercato, due argomenti di stretta attualità. Il fatto che per la prima volta in questa stagione l’Alma sia stata costretta, a causa delle avverse condizioni climatiche, a doversi allenare per tutta questa settimana al Campo dei Militari di viale Piceno, che non è ovviamente il massimo per provare schemi o tattiche di gioco, la dice lunga sulla necessità che una società di serie D (o di Serie C) possa avere un centro sportivo con più campi, compreso ovviamente a questo punto uno sintetico, dove potersi allenare senza dover peregrinare da una parte all’altra della città. "Siamo nelle mani del Comune di Fano. Purtroppo – ha detto il patron dell’Alma Juventus – questa è una cosa che ci penalizza oltremodo, basta vedere dove si allenano proprio questa settimana i ragazzi. Sinceramente è un investimento che andava fatto entro l’anno in corso per evitare che quest’inverno si ripetessero le scene che vediamo".

Russo non ha voluto aggiungere altro, ma è evidente che rispetto al progetto presentato l’Amministrazione comunale non deve ancora aver dato risposte esaurienti per poter partire con l’investimento. Mercato. Il pezzo pregiato del Fano si chiama Alessandro Mancini, 17 anni, difensore di fascia sinistra. Il ragazzo avrebbe ricevuto diverse richieste da società di serie maggiori che la società granata sta valutando. Il presidente Russo su questo argomento è stato molto chiaro: "Mancini è un ragazzo di proprietà del Fano in cui con il mister abbiamo creduto. Se capita un’opportunità la valutiamo, ma il mercato dei professionisti si apre a gennaio, quindi dobbiamo aspettare per capire se davvero ci sono interessamenti concreti". Il giocatore nell’ultima gara è rimasto in stand by, anche per un lieve infortunio, così dicono, ed è probabile che verrà… preservato anche nelle prossime due partite che mancano prima dell’apertura della sessione invernale del mercato. Magari per evitare infortuni che possano intaccare il suo valore. Per il resto l’imprenditore casertano proprietario dell’Alma non si è sbilanciato su eventuali altri acquisti dopo quello di Nappello. Del tutto priva di fondamento dunque la voce di un interessamento del Fano per Ferri Marini. Semmai potrebbe essere ancora qualcosa per quanto riguarda il mercato in uscita: il nome più probabile potrebbe essere quello dell’attaccante ivoriano Adam Bamba che non ha trovato l’occasione giusta per mettersi in mostra. Anche qui, forse, l’Alma preferisce puntare su un ragazzo di proprietà, il centravanti polacco Wictor Paszynski. Silvano Clappis