"Santa Cecilia e Peglio hanno qualcosa in più"

Nel girone B guidano Cuccurano e Della Rovere con l’Arzilla unica imbattuta. Tanti gol nei due raggruppamenti

Migration

Girone A. Comanda il Santa Cecilia Urbania vittoriosa contro l’Avis Sassocorvaro. A meno uno il Peglio (battuto l’Apecchio), terza (a meno 3 dalla capolista) la Vadese. In fondo Apecchio ha 8 punti, poco più su con 9 punti ben 4 squadre.

I numeri. Si segna tanto: 26 dopo le 33 reti di 15 giorni fa. Nessun pareggio, solo vittorie (6 in casa e 2 in trasferta). Il Santa Cecilia è l’unica imbattuta. Il Piandirose dopo aver incamerato 3 punti in 8 gare, nelle ultime 2 ne ha presi 6. Anche l’Isola di Fano si è sbloccata: primo successo a Ca’Gallo. La Vadese è l’unica senza pareggi.

Il commento. Pino Fontanelli, dirigente storico della Viridissima Apecchio: "Per la vittoria finale vedo Peglio, Santa Cecilia. Vadese e Atletico Luceoli. Peglio dal girone di ritorno dello scorso campionato e in particolare con l’arrivo di mister Maurizio Bernardini ha incamerato tanti punti tanto da sfiorare i playoff e con tre innesti mirati è secondo. Il Santa Cecilia come il Peglio ha iniziato l’anno scorso nel girone ritorno a fare un filotto di risultati che l’hanno portata a ridosso delle prime e con pochi innesti di spessore ora è in vetta. Vadese e Atletico Luceoli le colloco subito dopo ma di sicuro penso disputeranno i playoff per salire".

I bomber: 12 gol: Neri (Monte Cerignone); 8: Monti (Carpegna) e El Kheir (Piandirose). 7: Politi (Cà Gallo); 6: Bozzi (Santa Cecilia); 5: Lucarini (Atletico Luceoli), Lanci (Tavoleto), Azzolini (Santa Cecilia) e Bernardini (Atletico Luceoli). 4: Serafini (Tavoleto), Basha (Schieti), Guidi (Peglio) e Fiore (Santa Cecilia). Girone B. Guidano Cuccurano eDella Rovere, secondo il Senigallia raggiunto dall’Usav Pisaurum, terze Arzilla e Pontesasso.Ben 9 squadre sono raggruppate in 5 punti. Chiudono con 2 punti e ancora a digiuno di vittorie: Trecastelli e Torre San Marco.

I numeri. Ben 27 i gol dell’ultimo turno (4 in più dal sabato precedente). Ha colto la seconda vittoria consecutiva l’Urbinelli. L’unica imbattuta è l’Arzilla. L’attacco più prolifico con 23 marcature è quello del Cuccurano, il più asfittico con 7 gol è dell’ River Urbinelli.

I bomber. 10 reti: Cela (Arzilla); 7 reti: Campanelli (Della Rovere); 6: Serrani (Senigallia Calcio), Fini (Hellas Pesaro) e Grossi (Trecastelli); 5 reti: Tartaglia (Usav Pisaurum), Muratori (Real Gimarra), Tardivo (Monte Porzio), Rulli (Arzilla) e Giacomucci (Villa Ceccolini). 4 reti: Sabatinelli (Cuccurano), Cabello (Muraglia), Andreatta (Villa Ceccolini), Malerba (Trecastelli), Tonelli (Hellas Pesaro), Tedesco (Villa Ceccolini), Casalini (Cuccurano), Costieri (Marottese A.), Malerba (Trecastelli), Trufelli (Hellas Pesaro), Jkaoua (Urbinelli). La squadra della settimana (Girone A e B). 1)Droghini (Casinina), 2) Mencarelli (Pontesasso), 3)Guidi (Peglio), 4)Tebaldi (Pisaurum), 5)Maciaroni (Vadese), 6)Galanti (Arzilla), 7)De Marchi (Isola di Fano), 8)Cabello (Muraglia), 9)Casalini (Cuccurano), 10)Monti (Carpegna), 11) El Kheir (Piandirose). All. M. Bernardini (Peglio). Arbitro: Bindella di Pesaro (Urbinelli-Torre San Marco).

Amedeo Pisciolini