Scariolo si gode il suo gruppo "Abbiamo superato un esame"

"Le assenze ci hanno costretto a improvvisare qualcosa. Ma abbiamo sempre ottenuto. delle risposte soddisfacenti"

Visibilmente soddisfatto per questo quarto di finale dove la Virtus non ha avuto sbavature, nel post partita Sergio Scariolo evidenzia come la sua squadra sia composta da tanti giocatori, dove tutti devono portare il proprio contributo.

"Siamo contenti di aver passato il turno in maniera anche abbastanza chiara – spiega il coach della Segafredo Scariolo – e aver chiuso ogni discorso sul 3-0 ci permette di avere qualche giorno per recuperare soprattutto dal punto di vista mentale e non tanto dal punto fisico dove abbiamo dimostrato di essere pronti. Ogni partita è diversa e senza Milos Teodosic e Toko Shengelia abbiamo anche dovuto improvvisare qualcosa. Abbiamo capito che se condividi la palla qualsiasi difficoltà può essere superata. I due giorni di riposo saranno fondamentali, visto che si tornerà a giocare il 27 maggio. Complimenti a Pesaro per la stagione che ha disputato e adesso vedremo cosa succederà in semifinale. Tutti i giocatori sono a bordo, sono presenti, con entusiasmo, energia e voglia di aiutare la squadra a vincere le partite".

Qualcuno sembra più pronto di altri, vedi Cordinier che ha fatto bene tante cose, soprattutto in difesa.

"Isaia ha disputato un’ottima partita, ma in generale quando tieni gli avversari sotto un certo numero di punti segnati significa che il lavoro di squadra è stato eccellente. Sono molto contento anche per i nostri tifosi".

Massimo Selleri