Serie B e C, il punto sulla giornata

Apav vince a Porto Potenza, Cella: "Che battaglia". Montesi piegata in casa, Bottega corsara a Gabicce

Serie B2. Esordio con il botto per l’Apav Lucrezia che in trasferta a Potenza Picena vince, dopo una vera e propria battaglia, al tie-break (parziali: 23-25, 25-21, 25-20, 23-25, 10-15). "E’ stata una vittoria importane e sudata, in un campo difficile – così coach Elisa Cella – loro hanno difeso tanto e ci hanno messo molta pressione. Una gara giocata punto a punto, noi abbiamo commesso alcuni ingenuità nei momenti cruciali dei set che abbiamo pagato. Fortunatamente le ragazze si sono sciolte, il finale è stato a favore nostro. E’ stata una grande battaglia, abbiamo ora tanti spunti su cui lavorare, però intanto siamo partite con il piede giusto. Pensiamo a un match alla volta, poi tireremo le somme. Sono soddisfatta e poi c’è stato il debutto con i fiocchi di tre giocatrici in serie B2: Poli, Borgogelli e Orocini. Si sono ben comporate, quindi è andata bene".

Serie C. Non sorride invece la Montesi che in casa nella prima giornata di campionato contro la Terra dei Castelli perde al quinto set. A guidare i biancorossi il vice Ferri che ha sostituito Tropeano, assente per motivi di lavoro, in panchina: "L’avversaria di turno era una squadra più esperta di noi – commenta Ferri – ci ha messo subito sotto pressione, ma per essere il nostro primo approccio alla categoria possiamo considerarci soddisfatti. Certo bisogna ancora lavorare parecchio, ma siamo sulla buona strada e abbiamo margini di miglioramernto consistenti. Ho visto un gruppo unito, nessuna differenza tra titolari e seconde linee. C’è una bella collaborazione".

Le altre partite del settore maschile con relativi risultati relatuvi all’ultimo turno di campionato: Bertuccioli Bottega-Volley Game 1-3, Borgovolley Fano-Sabini 3-1, Frezzotti-Virtus Fano 1-3. Nel femminile: Team 80 Gabicce-Pol. Bottega 2-3, S.Costanzo-Urbania 3-0, Corinaldo-Battistelli Blu Volley 0-3, Volley Più Fano-Urbino 3-2, Adriatica Fano-Weaves Pesaro 3-2.

b.t.