"Sorpresa Fossombrone"

Eccellenza: il pronostico dell’allenatore dell’Urbania Davide Sartini sul turno

Migration

Domenica si gioca la penultima giornata del girone d’andata del campionato di Eccellenza e il menù è di quelli sopraffini. Ad iniziare da Anconitana-Atletico Gallo. I dorici dopo la sconfitta di Fossombrone hanno solo un obiettivo: quello dei tre punti. L’Atletico Gallo da parte sua vorrebbe continuare nella striscia positiva e ha le carte in regola (e i giocatori) per farlo. Sarà importante per il team di Gastone Mariotti il recupero di gente esperta e avvezza a match come questi, comunque chi scenderà in campo, come ha dimostrato domenica scorsa a Montefano, saprà farsi valere.

Il Fossombrone andrà in trasferta incontrando al Comunale "Carotti" di Jesi una squadra che vorrebbe cogliere la prima vittoria stagionale. Cerca il primo successo anche la Vigor Senigallia ma sa anche che di fronte troverà un Montefano agguerrito e in particolare forma come ha dimostrato domenica contro il Gallo. Si giocherà su tutti i campi alle ore 16,30.

La schedina di questa settimana è Davide Sartini allenatore dell’Urbania: " Come mi aspettavo un campionato molto equilibrato – dice Sartini – sono tutte squadre molto ben attrezzate. Vado in ordine di classifica: il Fossombrone nelle tre partite finora giocate è la squadra che mi ha fatto la miglior impressione. L’Ancona pur avendo un buonissimo organico ancora non mi sembra in grado di primeggiare, l’Atletico Gallo unica compagine a non aver mai perso, mi sembra la più equilibrata tra qualità ed esperienza. La Jesina è uscita sconfitta solo con l’Ancona non demeritando ed è sicuramente un’ottima squadra; la Vigor Senigallia ha un organico importante e allenata molto bene, fin qui è stata penalizzata dagli infortuni, il Montefano ha sbagliato solo la prima partita, è un team difficile da affrontare. Riguardo i pronostici della prossima giornata: Anconitana-Atletico Gallo si gioca un match sull’equilibrio, penso che possa uscire un pareggio, quindi X.

Vigor Senigallia-Montefano, se i padroni di casa saranno al completo potendo così imporre la propria organizzazione di gioco saranno in grado di cogliere l’intera posta in palio, dico 1. Jesina-Forsempronese. Anche qui vedo molto equilibrio, dico X". Girone B. Questo il programma di domenica prossima: Grottammare-Atletico Azzurra Colli; Porto d’Ascoli- Atletico Ascoli; Sangiustese- Valdichienti Ponte.

Amedeo Pisciolini