Soru: "Il mio Altofoglia ha voglia di stupire Ma la favorita resta la Nuova Real Metauro"

In Prima categoria (girone A) dopo 270 minuti di gioco a punteggio pieno (9 punti) c’è solo la Nuova Real Metauro; dietro a meno 2 il Vismara, che dopo aver lottato la scorsa stagione per non retrocedere in questa ha costruito una squadra col turbo (questo finora i risultati dicono). Sabato è arrivato il primo punto per l’Avis Montecalvo mentre il Santa Veneranda dopo due vittorie ha registrato la prima sconfitta contro il coriaceo Pesaro calcio di mister Pentucci.

Il commento. Antonio Soru dello staff tecnico del Real Altofoglia così commenta il girone A: "Campionato tosto. Le tre vittorie del Real Metauro (foto Manuelli) fanno intendere chesarà sarà una delle pretendenti al successo, ma occhio al Tavullia che gioca un bel calcio e ha fatto una campagna acquisti importante. Anche Piobbico e Osteria Nuova saranno delle compagini ostiche. Bene anche le neo promosse Acqualagna e Pergolese, che non hanno al momento risentito del cambio di categoria. Noi abbiamo iniziato con il piede giusto, una vittoria e due pareggi un po’ stretti. Nella prossima gara incontreremo il Lunano, sarà un bel derby. Rispetto all’anno scorso non abbiamo stravolto la rosa, puntando a mantenere l’ossatura che ha vinto il campionato precedente. I nuovi innesti sono tutti del circondario e sposano la nostra politica di giovani di prospettiva ma che hanno già il valore tecnico per poter affrontare la categoria. Su tutti, anche se in qualità di allenatore dei portieri sembrerò un po’ di parte, ci metto Nicolò Pagliardini che nelle prime tre gare è risultato fondamentale con interventi da altre categorie. Anche nello staff tecnico si è utilizzata la stessa filosofia e quindi si è ampliato con l’ingresso di Yuri Paternoster come vice allenatore e Carlo Tontini come preparatore atletico, entrambi ex giocatori del Real Altofoglia. Come dicono il presidente Pini e il diesse Bertini il nostro obiettivo è di dare continuità a quanto fatto lo scorso anno".

La squadra della settimana. 1)Gallinetta (Lunano), 2)Sbrega (Maior), 3)Fabbri (Real Altofoglia), 4) Marchi (Pergolese), 5) Palazzi (Vismara), 6)Paoli (Osteria Nuova), 7) Ghetti (Laurentina), 8)Del Gallo (Mercatellese), 9) Procaccini (Pesaro Calcio), 10)Emiliano Bartoli (Falco Acqualagna), 11)Mainardi (Nuova Real Metauro). All. Manuelli (N. Real Metauro). Arbitro Skura di Jesi (Athetico Tavullia- Falco Acqualagna).

am.pi.