Str Automotive, realtà di lusso per il Consorzio

Migration

La prima azienda dell’era-Arceci è stata svelata ieri nella Sala Rossa del Comune. Entra nel Consorzio una realtà di grande prestigio, Str Automotive, fondata vent’anni fa da Vittorio Strapazzini, che ne è ancora il presidente. Oggi ha 5 sedi, di cui una a Maranello, 400 dipendenti e 70 milioni di fatturato.

L’amministratore delegato Massimo Cecchini illustra le caratteristiche dell’azienda che ha la sua sede principale alle porte di Villa Fastiggi: "Progettiamo elementi tecnici per accessoriare auto di marche prestigiose come Ferrari, Maserati, Aston Martin. I nostri clienti non cercano tanto un mezzo per spostarsi ma stile, performance, gusto, ed anche un investimento direi. Abbiamo scelto di aderire al Consorzio per provare a creare un contesto di opportunità crescenti, grazie all’opera decisa di Arceci nei nostri confronti".

Il neo-presidente di ’Pesaro Basket’ sorride e aggiunge: "Un nuovo settore merceologico entra nel mondo della Vuelle: è una new entry, la n.27, che dimostra il forte rapporto con il territorio e magari sarà di buon esempio per altri imprenditori che ci stanno pensando su. Nulla vieta che qualcuno in futuro possa acquistare delle quote, ma è importante che continui ad aumentare il numero dei soci del Consorzio".

La passione per il basket, comunque, non aveva lasciato immuni i rappresentanti di Str Automotive: "Ero su uno degli 80 pullman che partirono per lo spareggio salvezza di Milano – racconta Andrea Valli, che segue la parte finanziaria -. Pesaro e basket sono due elementi che stanno insieme da sempre, quindi il nostro impegno odierno nasce da lontano, avevamo già fatto qualche iniziativa con la Vuelle, ora abbiamo deciso di fare un passo avanti".

Sull’uscio ci sono altre realtà interessanti, locali ma dal respiro internazionale; inoltre sembra che anche Lorenzo Pizza abbia deciso di rompere gli indugi entrando nel Consorzio.

e.f.