Tommaso Lombardi, neo attaccante per i ducali

Arrivano tre nuovi acquisti per l’Avis Montecalvo. Tris di new entry anche per l’Atletico Luceoli Cantiano

Migration

Un nuovo attaccante per l’Urbino, si tratta di Tommaso Lombardi, classe 2001, nelle ultime due stagioni al San Pietro in Vinci, Eccellenza romagnola. Rimanendo a Urbino continua l’interessamento per il difensore Magnani in uscita dal Valfoglia. Tre nuovi acquisti per l’Avis Montecalvo, si tratta del portiere Francesco Scotti (classe ’83) con ottimi trascorsi e proveniente dal Cattolica (il giocatore piaceva anche al Lunano), del difensore Filippo Venerucci (cl 2001) ex Tavullia e il difensore Mattia Cereti (cl’ 2001 ex Vismara e con il cartellino di proprietà della Sport Montecchio.

Matteo Romani, centrocampista classe ’97 dell’Audax Piobbico si è trasferito alla U.C. Pergolese, sempre quest’ultima società ha messo nero su bianco anche con l’attaccante Luca Montanari classe 2000 della Laurentina. Nei giorni scorsi la Pergolese aveva raggiunto l’accordo anche con Savelli e Guerra, entrambi esperti difensori ex Barbara. La Cagliese ha svincolato il difensore Nicholas Ferri. L’Atletico Mondolfo Marotta cerca sul mercato un difensore centrale. Il Grottammare ha confermato il portiere Mattia Palanca. Tris di acquisti per l’Atletico Luceoli Cantiano (Seconda categoria) targato diesse Marco Visicaro e dg Giovanni Giacomini. Sposano la causa rossoblù dei Tucani il centrocampista Michele Ciufoli per anni pilastro della Usd Cantianese in Promozione e Prima categoria che sicuramente porterà tanta esperienza e qualità, il difensore Luca Bucci, fresco vincitore con la Cagliese dei Playoff in Prima categoria e Damiano Risi, giovane portiere, che dopo le giovanili con la società laziale del Monterosi vanta nel suo curriculum un’esperienza oltre oceano con la squadra statunitense dell’Oakland City. Dalla Biagio Nazzaro si trasferisce al Marina l’esterno destro Federico Paradisi (cl 2004). Il centrocampista avanzato Nikola Olivieri (cl’87) si è svincolato dalla Sangiustese ed è sul mercato. La Fermignanese ha ufficializzato ieri il rinnovo con il centrocampista Nicola Bozzi e con il difensore Edoardo Mariotti. Michele Monti, classe ’99 ex Civitanovese è il nuovo portiere della Sangiustese.

Alberto Torelli (cl ’95) centrocampista pesarese quest’anno in forza al Lumezzane (Serie D girone B) è stato cercato da alcune squadre di Eccellenza marchigiana, tra cui l’Atletico Gallo, Jesina e Valdichienti. Il difensore Nicola Marini ex Biagio Nazzaro e Nicolò Carboni centrocampista in uscita dall’Ilario Lorenzini (Barbara) nella prossima stagione vestiranno la maglia del Moie Vallesina. Il difensore del Sant’Orso Andrea Antinori si è trasferito alla Nuova Real Metauro, società che si è assicurata dalla Cantianese anche il difensore Pietro Berardi, classe 2000.

Amedeo Pisciolini