Tra Atletico Gallo e Vigor è partita da dentro o fuori

Oggi in Eccellenza si gioca (ore 16,30) per la prima giornata del girone di ritorno e sono tutte gare probanti. Questo il programma della partite del girone A. Atletico Gallo-Vigor Senigallia. "Partita importante, quasi da dentro o fuori – sottolinea il dg dell’Atletico Gallo Diego Rugoletti – recuperiamo Belkaid ma è in forse Labate, qualche assenza negli under. Incontriamo una squadra con una rosa importante, con giocatori come Carsetti che sta facendo molto bene; è stato con noi in un’annata difficile con numerosi infortuni, ma ha lasciato un buon ricordo. Lo considero un esempio per i ragazzi che vogliono arrivare". La Vigor Senigallia recupera D’Errico e forse Nacciarriti e Lazzari mentre dovrà rinunciare al portiere Roberto. Arbitro Kristian Ubaldi di Fermo.

Montefano-Fossombrone. "Partita molto difficile – dice il diesse del Fossombrone Marco Meschini – su campo sintetico e contro un avversario molto ostico che ci ha battuti all’ultimo secondo l’anno scorso". "Affrontiamo una squadra che domenica scorsa ha fermato l’Ancona – dice l’allenatore Michele Fucili – e sul proprio campo è molto temibile. Dobbiamo disputare una partita molto attenta e di sacrificio". Il Fossombrone dovrà rinunciare a Cecchini Barattini e Chiarucci. Arbitro Samira Curia di Ascoli Piceno.

Anconitana-Jesina. Tra i locali in forse Falconieri (infortunato), Colonna e Montagnoli, la Jesina non avrà invece il portiere Giovanni Anconetani, squalificato per un turno ma recupera Mistura che ha scontato la squalifica. Una partita tra due blasonate alla ricerca dei tre punti. L’Ancona non può lasciare più nulla per strada per centrare l’obiettivo di cui si era prefissa ad inizio campionato: la vittoria del girone. Arbitro: Bruno Spina di Barletta.

Girone B: Atletico Ascoli-Atletico Azzurra Colli: arbitro Matteo Chiarotti di Macerata; Sangiustese-Grottammare; arbitro Claudio Racchi di Ancona; Valdichienti Ponte-Porto d’Ascoli, match clou della giornata: arbitro Stefano Re Depaolini di Legnano.

ampi