Tra le discipline emergenti adesso c’è anche il footvolley

Luca Bartocetti. "Per ora siamo gli unici nella provincia di Pesaro e Urbino e tra i pochi delle Marche"

Migration

Tra le discipline emergenti c’è anche il footvolley. A Pesaro c’è l’Asd footvolley il cui fondatore e presidente è Luca Bartocetti. "Per ora siamo gli unici nella provincia di Pesaro e Urbino e tra i pochi delle Marche – sottolinea lo stesso Bartocetti - e cerchiamo di far crescere sempre più il numero dei praticanti". Bartocetti racconta: "Abbiamo iniziato l’inverno scorso con allenamenti per maschile e per femminile e questa estate ai bagni Cira abbiamo organizzato corsi gratuiti anche per bambini e ragazzi under 18".

L’attività prosegue anche dopo l’estate: "Ci proponiamo anche in inverno, al coperto, sulla sabbia, di organizzare corsi per tutti allo Smash di via Toscana". Non solo corsi, ma anche eventi: "A dicembre 2019 e questo luglio – continua Bartocetti -, abbiamo organizzato due grandi eventi di carattere nazionale con i migliori giocatori di footvolley italiani.

Per l’occasione hanno partecipato anche ex campioni di calcio come Aldair, Francisco Lima e Max Tonetto".

Per chiudere l’estate in bellezza oggi, tempo permettendo, dalle 10,30 al Maracanà di viale Trieste a Pesaro ci sarà un torneo open 2x2 maschile e femminile. Intanto Luca Bartocetti in coppia con Luca Meggiorin ha vinto il titolo di campione regionale di footvolley. Info. 347 2579430.

Beatrice Terenzi