Under 19: i biancorossi imbattuti dominano con il triangolo di qualità composto da Stazzonelli-Maretto e Giovanni Sablich: 91-62. Pesaro vince il big match contro la Stamura

Pesaro vince il big match contro la Stamura

Pesaro vince il big match contro la Stamura

Dopo l’avventura in Next Gen di settimana scorsa, l’under 19 di Giovanni Luminati è tornata in campo nel campionato di Eccellenza. La sesta giornata prevedeva un altro incontro molto sentito contro la forte Stamura Ancona. La Carpegna Prosciutto Papalini si è presentata con le scarpe ben allacciate. Con Stazzonelli e Maretto a guidare il team (rispettivamente 21 e 18 punti), la VL mette la freccia già al decimo minuto con un 22-8 di parziale, che aumenta fino al 43-21 dell’intervallo. Il terzo quarto è l’unico parziale in cui Ancona riesce a recuperare qualche punto (20-24), dopodiché la VL riallunga fino al 91-62 finale, con Giovanni Sablich ormai uomo ovunque per la squadra biancorossa ancora una volta grande protagonista dopo una super next generation. Non riesce a sbloccarsi invece il Bramante, il quale perde il duello con Perugia 64-55 a causa di un primo tempo da soli venti punti segnati.

Comanda la classifica la VL anche in under 17, girone B, con la vittoria ottenuta sul campo di Jesi 43-67 e il turno di riposo osservato questo weekend; questa sera poi, in Baia Flaminia, andrà di scena il recupero della terza giornata tra Carpegna Prosciutto e Delfino. La stessa Delfino che ha ritrovato la vittoria nell’ultimo turno per 69-58 in casa contro Metauro, raggiungendo a quota quattro punti Jesi e Senigallia al terzo posto.

Nel girone A di under 17 il Bramante ha incassato invece la terza sconfitta in campionato, sconfitta 69-59 a Civitanova Marche, perdendo così contatto dalla testa della classifica; appuntamento a domani per cercare il riscatto contro Matelica. Nel campionato under 15 eccellenza la VL cerca l’aggancio alla capolista Ancona con l’impegno in trasferta di domani a Recanati, dando così seguito alla propria imbattibilità stagionale. L’altra pesarese, l’Italservice Loreto, rimane a zero punti dopo la sconfitta a Fossombrone per 95-55.

Leonardo Selvatici