"Urbania ha trovato la strada A Montecchio sfida intrigante"

Il vice presidente Sansuini: "I ragazzi e il tecnico hanno saputo reagire. Ce la giocheremo con tutti"

Migration

La K Sport Montecchio ritrova il successo e il sorriso e continua a guidare la classifica con 3 punti di vantaggio sui Portuali Ancona e su un’Urbania in gran forma e per domenica il calendario propone proprio K Sport Montecchio-Urbania. La 13ªgiornata ha visto il Villa San Martino vittorioso contro un Sant’Orso che ha più lo smalto delle prime giornate. In difficoltà il San Costanzo (ultimo) e la Cagliese (penultima).

I commenti. Nelle prime 6 partite l’Urbania di Omiccioli aveva raccolto solo 7 punti, nelle ultime 6 gare ne ha incamerati 16 e con il successo di sabato contro il San Costanzo ha registrato la quinta vittoria consecutiva. "Dopo un inizio di campionato difficile – commenta il vice presidente durantino Jacopo Sansuini – siamo riusciti a trovare la compattezza che serve per competere ad alti livelli. Il merito ovviamente è tutto dei ragazzi e del mister che anche nei momenti più delicati hanno saputo lavorare con grande professionalità e spirito di appartenenza. E la società ne è fiera Abbiamo fiducia. Andremo a Montecchio con il massimo rispetto per una squadra ed una società che fino ad oggi hanno fatto grandi cose e sono meritatamente al comando, ma anche con la convinzione che se giocheremo da Urbania possiamo fare bene". "Quella con il Marzocca è stata una vittoria importante – sottolinea il trainer del Montecchio Simone Lilli –. I ragazzi sono stati bravi ad avere pazienza e colpire nel momento giusto". Il Dg del Valfoglia Andrea Rossi sulla metà classifica: "Chi ha alle spalle un settore giovanile ed investe in un percorso dal basso, non può prescindere da una politica mirata sui giovani. Il campionato di Promozione a 4 giornate dal giro di boa, è entrato nella sua fase più intensa. Vige un sostanziale equilibrio tra le squadre di testa e quelle di coda, con risultati per niente scontati alla vigilia di ogni giornata. Il mercato di dicembre potrebbe di fatto cambiare qualche equilibrio, ma non penso ci possano essere grandi ribaltoni circa le squadre che hanno ambizioni di vertice, così come quelle che lotteranno fino in fondo per restare in categoria. Montecchio e Urbania stanno rispettando i pronostici di squadre favorite per la vittoria finale. Portuali e Vigor Castelfidardo le troveremo la davanti fino alla fine. Il Mondolfo Marotta è squadra ben costruita e la davanti ha un Cordella in più. Per il resto ci sarà da lottare fino alla fine per obbiettivi diversi ma sempre importanti, con qualche squadra attardata che potrebbe inserirsi nei giochi che contano".

La squadra della settimana. 1)Montesi (Atletico Mondolfo Marotta), 2)Mariotti (Fermignanese), 3)Polverari (San Costanzo), 4)De Angelis (Sant’Orso), 5) Rebiscini (Cagliese), 6)Paoli (K Sport Montecchio), 7)Giunchetti (Gabicce Gradara), 8)Diomede (Valfoglia), 9)Altobello (Vigor Castelfidardo), 10) Balleroni (Villa San Martino), 11)Pagliardini (Urbania). All. Omiccioli (Urbania). Arbitro Enrico Spadoni di Pesaro (Urbania (San Costanzo).

Amedeo Pisciolini