Urbino e Urbania al crocevia Vincere in trasferta per salvarsi

Ducali con il Marina durantini a Valdichienti. Fossombrone in casa. cerca punti playoff

Migration

Domani nel campionato di Eccellenza è il programma la penultima giornata. Si gioca su tutti i campi alle ore 16,30. Osserva un turno di riposo l’Atletico Gallo.

Forsempronese-Atletico Azzurra Colli. "Partita importante per entrambe le squadre – dice l’allenatore del Fossombrone Michele Fucili – ci giochiamo un posto play off e conquistarlo sarebbe un traguardo molto importante visto anche i tanti gravi infortuni che abbiamo avuto". Nello specifico tra le fila dei metaurensi mancheranno per infortunio: Marongiu, Barattini. Pandolfi, Mattioli, Cecchini e Urso. "Una domenica più incerottati del solito, affrontiamo una bella squadra – aggiunge il diesse del Fossombrone Marco Meschini – ben allenata, con ottime individualità e buon collettivo. Sarà, speriamo, una bella partita, combattuta e speriamo di riuscire a guadagnarci il punto che ci manca per i playoff". Arbitro Matteo Chiarotti di Macerata)

Valdichienti Ponte-Urbania. L’Urbania viaggerà alla volta di Monte San Giusto per affrontare il Valdichienti Ponte. Una vittoria consentirebbe alla squadra di Tasso di sperare nella salvezza o, alla peggio, la possibilità di affrontare lo spareggio play out tra le mura amiche. Ritornano disponibili nell’Urbania, dopo aver scontato la squalifica, Rossi, Temellini e Bicchiarelli. Arbitro Ledjan Skura (Jesi). Marina Calcio-Urbino. È una gara particolarmente attesa dalle due compagini. "Noi abbiamo bisogno del risultato pieno – dice da Urbino il diesse Francesco Amati – il Marina però sappiamo che non può perdere, quindi sarà una battaglia sportiva fino all’ultimo respiro. Mister Ceccarini per questa importante gara recupera tutti gli elementi delle rosa, all’andata fini 1 a 0 a nostro favore, contiamo di fare altrettanto domani". Arbitro Nicola Zammarchi (Cesena).

Porto S.Elpidio-Biagio Nazzaro. Rispettivamente quart’ultimi e terz’ultimi nella classifica playout, si preannuncia un match senza risparmio. Arbitro che viene da lontano: Antonio Savino (Torre Annunziata).

Vigor Senigallia-Atletico Ascoli. Oggi per la Vigor sarà festa. I ragazzi di mister Clementi saluteranno il pubblico regalando loro, dopo 18 anni, la quarta serie e chiaramente punteranno a un bel risultato. Di contro l’Atletico Ascoli non vorrà rischiare di perdere la seconda piazza. Arbitro Leonardo Salvatori (Macerata).

Grottammare-Sangiustese. Grottammare già retrocessa mentre la Sangiustese spera ancora di poter riagguantare un posto nei playoff. Arbitro Matteo Pigliacampo (Pesaro).

Montefano Calcio-Jesina. Locali alla ricerca almeno di un punto e ospiti del risultato pieno per rimanere saldamente nei playoff. Arbitro Carlo Sarnari (Macerata).

San Marco Servigliano-Fabriano Cerreto. Il San Marco ha già dato addio all’Eccellenza, il Fabriano Cerreto ha necessità dei tre punti. Arbitro Alessandro Bini (Macerata). Amedeo Pisciolini