Valentino Rossi, chi sono gli eredi da seguire al Gp di San Marino a Misano

Ci saranno tutti i pupilli del Dottore: Marini, Bezzecchi, Vietti e Antonelli, quelli più stretti della Mooney VR46 Racing Team. Bagnaia, in lotta per il titolo, e Morbidelli sono cresciuti in casa

Valentino Rossi, a Pesaro c'è un maxi casco dedicato al campione

Valentino Rossi, a Pesaro c'è un maxi casco dedicato al campione

Pesaro, 2 settembre 2022 - Quest'anno l'atmosfera del Gran Premio di San Marino a Misano (da oggi a domenica 4 settembre) ha contagiato anche Pesaro per via del gran casco di Valentino Rossi collocato in città e già da un paio di giorni si aggirano per il lungomare imprevisti gruppetti strani con cappelli e magliette numerate col 46 d'ordinanza. Tutti in cerca almeno delle memorie del gran Maestro che se n'è andato. Non è che, per la prima volta senza Valentino, il Misano di quest'anno sarà più triste, ma sarà un po' come quando si è abituati a tornare a casa a mangiare le tagliatelle della nonna e invece ci sono gli gnocchi della zia.

D'altronde ci saranno tutti i suoi pupilli da lui lanciati per il mondo: Luca Marini, Marco Bezzecchi, Celestino Vietti e Niccolò Antonelli, quelli più stretti della Mooney VR46 Racing Team e 'Pecco' Bagnaia, in lotta per il titolo, e Franco Morbidelli, entrambi cresciuti in casa e suoi diretti discendenti nella MotoGp.

MotoGp Misano 2022: programma e orari tv (Sky e Tv8). I segreti del circuito

Sono loro che vanno coltivati e seguiti, questi figli che girano nel nome del padre e che già ieri sera erano in pellegrinaggio sotto le mura di Tavullia a fare festa. Non si può rischiare di impazzire: prima per venticinque anni perché c'era Valentino Rossi e adesso per altri venticinque perché Valentino Rossi non c'è più sulla griglia di partenza. Certo che a Misano, circuito a due passi da Tavullia e testimone della nascita di Valentino, questo farà più effetto che altrove. Su quella griglia ci saranno i suoi eredi anche se il testamento non sarà uno dei più facili da eseguire. 

Valentino Rossi e sua figlia: la prima estate di Giulietta con mamma Francesca Sofia