Vigilar, campionato vicino Si parte col match al Palas Allende

Presentati squadra e staff tecnico e dirigenziale. Il 18 ottobre inizia. la stagione

Migration

Ieri mattina la squadra, lo staff tecnico e dirigenziale della Vigilar, impegnata nel campionato di serie A3, sono stati presentati ufficialmente a Palazzo Martinozzi a Fano. "La società ha una bella storia e un bel progetto – apre il sindaco di Fano Massimo Seri -, l’amministrazione è sempre stata vicina a questa realtà, speriamo presto di poter seguire dal vivo le partite, perché lo sport è spettacolo".

Interviene anche Alessandro Giuliani, amministratore unico e fondatore di Vigilar, nuovo main sponsor della Virtus: "Non ci ho pensato un attimo ad accettare questa sfida – dice -, anche per la mia azienda l’obiettivo primario è fare squadra. Io sono un’ex pallavolista, giocavo nell’Apav Lucrezia, conosco il volley e lo amo".

Presente anche Fabio Franchini presidente provinciale Fipav: "La Virtus è la prima società delle Marche come numero di praticanti, un orgoglio per tutto il territorio". Prende la parola anche Giacomo Falcioni direttore della Bcc di Fano: "Noi sosteniamo le scuole di sport, come lo è la Virtus. Conta lo spirito prima dei risultati, la Virtus incarna questi valori". Chiude il presidente del club Giacomo Iannelli: "Questo è un anno strano e complicato a causa del Coronavirus – avverte -, invito a tutti alla prudenza. La nostra società offre qualità ed esperienza come aspetto tecnico e umano. Ai ragazzi diamo la possibilità di crescere, al pubblico di divertirsi".

E ancora: "Siamo la squadra più giovane della serie A3 e probabilmente la formazione più giovane che il nostro club ha schierato in tutta la sua storia". Iannelli ha anche ringraziato il vecchio sponsor Gibam. Il campionato parte il 18 ottobre in casa, al Palas Allende, contro Brugherio.

L’allenatore è Roberto Pascucci, il vice Simone Roscini. Il capitano è Alessio Tallone. L’unico straniero del gruppo è lo spagnolo Francisco Ruiz.

Beatrice Terenzi