Villa, in palio la salvezza

Match point in casa con il Moie, MarottaMondolfo ha cliente scomodo: Vallefoglia

Migration

Oggi nel campionato di Promozione si giocherà la terz’ultima giornata (ore 16,30). Con l’Osimana promossa in Eccellenza e il Cantiano retrocesso in Prima categoria, turno importante in chiave spareggi, sia per i playoff che playout.

Atletico Mondolfo Marotta-Valfoglia. "Abbiamo chiesto un ultimo sforzo ai ragazzi per raggiungere la salvezza diretta – spiega il diesse del Mondolfo Marotta Paolo Pretelli – siamo in serie negativa da tre partite e dobbiamo assolutamente invertire la rotta, oggi servono tre punti. Il Valfoglia è l’autentica rivelazione del torneo, lotta per i play off, è un cliente difficile. Recuperiamo Guerrero e Rosi, anche Vitali sarà della partita". Arbitro Tarli (Ascoli Piceno).

Cantiano-Osimostazione. "Il caldo e la stanchezza – osserva il trainer del Cantiano Romitelli – potrebbero condizionarci, vogliamo chiudere bene con un avversario che cerca punti salvezza". Arbitro Piagliacampo (Pesaro).

Fermignanese-Passatempese (ore 15). "Partita insidiosa – ammette il trainer della Fermignanese Teodori – la Passatempese ha bisogno di ancora qualche punto per la matematica salvezza. Ha giocatori importanti e pericolosi come Mandolini, Martiri, Agostinelli, Castorina, Ferreyra. Noi abbiamo un solo risultato, ls vittoria, dopo le gare con Valfoglia e Montecchio in cui ci è mancata cattiveria". Arbitro Animento (Macerata).

O.Marzocca-K Sport Montecchio. "Entrambe – sottolinea il presidente della K Sport Tiboni – si giocano le ultime speranze per entrare nei play off, quindi non vedo il pareggio. Loro vengono da 7 risultati utili nei quali hanno fatto 5 vittorie noi da un cambio allenatore a seguito del quale la squadra sembra più tonica e più propositiva". Nel Marzocca assente per squalifica Marchesini. Arbitro Mancini (Macerata).

Osimana-Gabicce Gradara. Per l’Osimana è giornata di festa. Il Gabicce dovrà fare a meno dello squalficato Andrea Passeri. Si preannuncia un match dai cointenuti tecnici interessanti. Arbitro Cocci (Ascoli Piceno).

Villa San Martino-Moie Vallesina. "Altra partita molto delicata – dice Luca Bocci, diesse del Villa San Martino – il Moie è una squadra viva e nell’ultimo turno ha dimostrato di essere ancora in corsa per la salvezza che noi oggi vogliamo conquistare matematicamente". Arbitro Barbatelli (Macerata).

Le altre gare: Filottranese-Vigor Castelfidardo (Chiarotti di Macerata). Portuali Ancona-Loreto (Salvatori di Macerata). Sassoferrato Genga-Barbara (Ubaldi di Fermo).

Amedeo Pisciolini