Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
28 mag 2022

Villa, in palio la salvezza

Match point in casa con il Moie, MarottaMondolfo ha cliente scomodo: Vallefoglia

28 mag 2022
Pagliardini (Fermignanese)
Pagliardini (Fermignanese)
Pagliardini (Fermignanese)
Pagliardini (Fermignanese)
Pagliardini (Fermignanese)
Pagliardini (Fermignanese)

Oggi nel campionato di Promozione si giocherà la terz’ultima giornata (ore 16,30). Con l’Osimana promossa in Eccellenza e il Cantiano retrocesso in Prima categoria, turno importante in chiave spareggi, sia per i playoff che playout.

Atletico Mondolfo Marotta-Valfoglia. "Abbiamo chiesto un ultimo sforzo ai ragazzi per raggiungere la salvezza diretta – spiega il diesse del Mondolfo Marotta Paolo Pretelli – siamo in serie negativa da tre partite e dobbiamo assolutamente invertire la rotta, oggi servono tre punti. Il Valfoglia è l’autentica rivelazione del torneo, lotta per i play off, è un cliente difficile. Recuperiamo Guerrero e Rosi, anche Vitali sarà della partita". Arbitro Tarli (Ascoli Piceno).

Cantiano-Osimostazione. "Il caldo e la stanchezza – osserva il trainer del Cantiano Romitelli – potrebbero condizionarci, vogliamo chiudere bene con un avversario che cerca punti salvezza". Arbitro Piagliacampo (Pesaro).

Fermignanese-Passatempese (ore 15). "Partita insidiosa – ammette il trainer della Fermignanese Teodori – la Passatempese ha bisogno di ancora qualche punto per la matematica salvezza. Ha giocatori importanti e pericolosi come Mandolini, Martiri, Agostinelli, Castorina, Ferreyra. Noi abbiamo un solo risultato, ls vittoria, dopo le gare con Valfoglia e Montecchio in cui ci è mancata cattiveria". Arbitro Animento (Macerata).

O.Marzocca-K Sport Montecchio. "Entrambe – sottolinea il presidente della K Sport Tiboni – si giocano le ultime speranze per entrare nei play off, quindi non vedo il pareggio. Loro vengono da 7 risultati utili nei quali hanno fatto 5 vittorie noi da un cambio allenatore a seguito del quale la squadra sembra più tonica e più propositiva". Nel Marzocca assente per squalifica Marchesini. Arbitro Mancini (Macerata).

Osimana-Gabicce Gradara. Per l’Osimana è giornata di festa. Il Gabicce dovrà fare a meno dello squalficato Andrea Passeri. Si preannuncia un match dai cointenuti tecnici interessanti. Arbitro Cocci (Ascoli Piceno).

Villa San Martino-Moie Vallesina. "Altra partita molto delicata – dice Luca Bocci, diesse del Villa San Martino – il Moie è una squadra viva e nell’ultimo turno ha dimostrato di essere ancora in corsa per la salvezza che noi oggi vogliamo conquistare matematicamente". Arbitro Barbatelli (Macerata).

Le altre gare: Filottranese-Vigor Castelfidardo (Chiarotti di Macerata). Portuali Ancona-Loreto (Salvatori di Macerata). Sassoferrato Genga-Barbara (Ubaldi di Fermo).

Amedeo Pisciolini

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?