Viridissima quattro colpi Con la Vadese è favorita

Al via sabato il campionato di Seconda categoria, Apecchio si rinforza: presi l’attaccante Pasquale e gli ex Cagliese Ianniello, Rossi e Mattiacci

Inizia sabato il via campionato di Seconda categoria (ultima giornata 7 maggio). Nel Girone A sono inserite, con il criterio del ‘vicinato’, tutte le provinciali (16). Giocano di sabato tutte tranne la Vadese che gioca sempre di domenica. Lo Schieti invece giocherà di domenica solo le gare delle quinta giornata di andata e le gare della terza e della dodicesima di ritorno. L’Atletico Luceoli Cantiano e il Carpegna hanno chiesto e ottenuto di giocare (in casa) sempre alle ore 14,30, l’Olimpia Macerata Feltria alle ore 15.

Il commento è dell’allenatore del Peglio, residente a Piobbico, Maurizio Bernardini che ha vinto il campionato di Seconda categoria 4 volte, tre il girone A (due volte con il Santa Cecilia e una volta con il Lunano) e uno il girone B (con la Laurentina). "Il girone A è più difficile del girone B. Viridissima Apecchio e Vadese sono un gradino sopra le altre, a ruota c’è il Sassocorvaro che l’anno sorso ha centrato i playoff e quest’anno si rinforzato. Il Peglio al completo può fare bene".

Mercato. La Viridissima Apecchio ha ingaggiato Michele Pasquale, attaccante esperto ex Schieti, Stefano Oltean Ianniello, centrocampista classe 2001, Giovanni Rossi, centrocampista classe 2002 e Samuel Mattiacci, difensore classe 2002, tutti e tre dalla Cagliese. Sul mercato le punte Cristian Imperatori (cl’96) nell’ultima stagione all’Usav Pisaurum e Alessandro Carpentieri, classe ’98 ex Valfoglia. Nel Girone B le squadre della nostra provincia sono 14 con 2 anconetane: Trecastelli Polisportiva e Senigallia calcio. Nel girone B giocano tutte di sabato. In casa giocano sempre alle ore 14,30: l’Arzilla, il Csi Delfino Fano, l’Hellas Pesaro, il Muraglia e il Villa Ceccolini; giocano alle ore 15 il Monte Porzio e il Senigallia calcio. A completare il tabellone di Seconda categoria, altri 6 gironi.

am.pi.