Vis a Carrara, Brevi: "Voglio più attenzione"

Oggi (14,30) altra gara delicata per la classifica, il tecnico alla squadra: "Passi in avanti nel gioco e nella lettura delle situazioni"

Migration

Senza Aucelli (infortunato) e Bakayoko (squalificato), ma con la voglia di uscire dal dei Marmi con almeno un punto in tasca. Che, realtà alla mano, si traduce in necessità. Per una realtà che racconta di undici gare consecutive senza vittorie, quattro punti negli ultimi dieci match, una zona playout scongiurata per differenza reti. Ma anche di miglioramenti tangibili visti col Cesena. Sul piano dell’intensità e della coesione. Primi effetti della cura Brevi.

Ma dopo due settimane di lavoro, il tecnico ex Giana alza l’asticella: "Con la Carrarese vorrei vedere dei miglioramenti nella costruzione e nel gioco, e un pizzico di attenzione in più. Se col Cesena fossimo stati più attenti e determinati, il punto lo avremmo portato a casa". Premesse fondamentali per una Vis che a Carrara arriva con poche alternative, almeno in panchina: "L’assenza di Bakayoko per squalifica ci crea qualche difficoltà, numericamente siamo pochi – confessa Brevi durante la conferenza stampa della vigilia – Aucelli non ha recuperato. Ma non mi sembra il momento di cambiare troppe situazioni". L’allusione è al 3-5-2 visto al "Benelli" sabato scorso. Due le variazioni (forzate) sul tema: Rossoni al posto di Bakayoko come centrale di destra, con Cusumano pronto al ritorno sulla sinistra, sua collocazione naturale; a centrocampo Borsoi in pole per sostituire Aucelli nel ruolo di mezz’ala, ma non è esclusa la sorpresa Garau. Quale tipo di partita aspettarsi a Carrara? Il pensiero di Brevi è nitido: "La Carrarese non è in difficoltà, anzi è una squadra viva – il riferimento è alle sconfitte dei marmiferi con Torres (0-1) e Lucchese (3-2) – Ha parecchie alternative, e non sta utilizzando under sia a centrocampo sia in attacco. Sarà una gara difficile, ma con un avversario col Cesena ce la siamo giocata fino alla fine. Come ho detto ai ragazzi, dobbiamo imparare a soffrire, e puntare su compattezza e coesione, aspetti su cui siamo ancora indietro". Sperando magari nel primo dol di Pucciarelli (foto)

Capitolo gialloblù. NEL 3-5-2 disegnato dall’ex Juventus Dal Canto spazio al tandem Capello-Samele, con Giannetti (lavoro a parte in settimana) destinato alla panchina. In difesa recupera D’Ambrosio, mentre a centrocampo Schiavi dovrebbe scalzare Cerretelli. Out Frey e Plescia, risolti i contratti di Pasciuti (ex Carpi) e Andreoli. Al dei Marmi arbitra Madonia di Palermo, terzo anno di Can C, due precedenti coi biancorossi: Fermana-Vis 2-0 (Serie C 2021), Vis-Pistoiese 0-2 (Serie C 2122). Assistenti Regattieri di Finale Emilia e Minafra di Roma 2, quarto ufficiale Calzolari di Albenga.

Così in Campo. Stadio dei Marmi, ore 14:30

CARRARESE (3-5-2): Satalino; Pelagatti, D’Ambrosio, Imperiale; Grassini, Della Latta, Mercati, Schiavi, Cicconi; Capello, Samele. All. Dal Canto

VIS (3-5-2): Farroni; Rossoni, Gavazzi, Cusumano; Ghazoini, Di Paola, Valdifiori, Borsoi, Zoia; Fedato, Pucciarelli.

Arbitro: Madonia di Palermo

Riccardo Spendolini