Vis-Cesena, caccia al biglietto: verso il pieno

Per l’alta affluenza ospite, la Questura ha deciso di destinare ai tifosi bianconeri (tornano gli ultras) anche la laterale dei pesaresi

Migration

Rivoluzione al "Benelli". Lo impone la Questura per ragioni di ordine pubblico e lo comunica la Vis ai suoi tifosi: "Vista la grande richiesta di biglietti da Cesena, le autorità di ordine pubblico hanno disposto che la tribuna laterale sarà destinata ai tifosi cesenati. Pertanto i tifosi pesaresi non potranno acquistare biglietti in quel settore. Gli abbonati in Laterale saranno spostati in Centrale Coperta. I coupon distribuiti dalla Vis Pesaro ai propri tesserati varranno solo per il settore Prato, fino ad esaurimento dei posti disponibili". Entrambe le tribune laterali del "Benelli" saranno dunque occupate dai sostenitori del Cesena per un totale di 550 tifosi. I biglietti stanno andando a ruba. I tifosi del Cesena (gli ultras hanno deciso di tornare dopo un anno) hanno acquistato quasi tutta la dotazione in poche ore e già oggi la scorta sarà esaurita. La Vis ha distribuito cinquecento coupon ai propri tesserati che possono acquistare il biglietto in Prato a un euro, mentre chi li accompagna paga cinque euro. Altri 120 coupon sono andati al Muraglia. Considerando gli abbonati del settore Prato, la forte affluenza da Cesena, la promozione, si va verso un insolito pieno. "Consigliamo i tifosi della Vis a munirsi dei biglietti di Prato o di tribuna coperta per tempo, già oggi, e di arrivare allo stadio sabato con anticipo, anche mezzora prima l’inizio della partita prevista per le 14, con documento e green pass o esito tampone", dice il direttore marketing Guerrino Amadori. I prezzi: tribuna coperta 25 euro (22 ridotto, 1 euro ridottissimo, Prato 15 euro (12 ridotto e 1 euro ridottissimo). Il ridotto è per donne, over 65, under 15, invalidi dal 50% al 99%. Ridottissimi per i bambini da 0 a 10 anni compiuti (da 11 anni pagano il ridotto). Fino alle 19 di domani si possono acquistare on line sul circuito Vivatickets e in questi punti vendita: "0721" (via Andrea Costa 59), Prodi sport (Largo Ascoli Piceno 7), Elettrodomestici Grini (Via Flaminia 66), tabaccheria Tomassoli (via Cialdini 36), Nonsolo tabaccheria (via Bertozzini 4), Esatour (via Mameli, 72C), IperConad (via Gagarin), tabaccheria Binda Federico (via Pertini, 1927), Tipico Tips (via Rossini 41), Trony (Corso XI Settembre, 310). Nei botteghini dello stadio biglietti in vendita dalle 15 alle 19 di oggi e domani. Sabato chiuso anche on line.

Qui Pesaro. Tranne Tonso, Marcandella (che ha preso a tirare in porta) e De Nuzzo tutti hanno lavorato in gruppo.

Qui Cesena. Ieri al centro Rognoni il tecnico Viali ha simulato alcune situazioni per mettere in difficoltà la Vis. Hanno lavorato a parte Lepri, Candela e Adamoli mentre Zecca, esterno di attacco, si è ribloccato per una lesione muscolare ancora da guarire ed era in palestra. Shpendi recupera, mentre il portiere Elia Benedettini, reduce dalla gara di qualificazione ai prossimi Campionati Mondiali con la Nazionale di San Marino, ha fatto una leggera seduta.

Arbitro. Vis-Cesena (sabato ore 14 stadio Benelli diretta Raisport) sarà arbitrata da Davide Moriconi (Roma). Due precedenti con Pesaro: Vis-Ternana 0-0 e Teramo-Vis 2-1 (2018-19). Uno con il Cesena: vittoria del Modena 1-0 il 21 marzo scorso.

d.e.