Vis, il proclama di Bosco: "L’anno della rinascita"

Il presidente biancorosso ospite al Panathlon: "Per me è una grande stagione che comincia. C’è voglia di ripartire e ristrutturarci in un certo modo"

Migration

‘Questo per noi è l’anno della rinascita’. Mauro Bosco, ospite del Panathlon di Pesaro, esordisce così. Il presidente della Vis Pesaro è l’ospite speciale della conviviale di giugno.

Un rito che ritorna dopo 9 mesi di assenza. Il senso di rinascita è anche lo stato d’animo generale. La calda serata d’estate nel giardino del Castiglione è anche l’occasione per cominciare a vivere la città: ‘E’ un onore per me essere qui - aggiunge il patron biancorosso – ho avuto ancora poche opportunità per farmi conoscere. Per me è una grande stagione che comincia. La pandemia fin qui non ci ha aiutato, abbiamo voglia di ripartire e di ristrutturarci in un certo modo’.

In una serata in cui era rappresentata tutta la dirigenza vissina – il copresidente Marco Ferri, l’ad Antonio Feroce, Guerrino Amadori, e poi il medico Vittorio Gemmellaro promotore dell’evento in qualità di socio - Bosco a tavola si è intrattenuto a lungo col sindaco Matteo Ricci. Tema scontato: le infrastrutture. Il presidente del Panathlon Pesaro Angelo Spagnuolo ha portato anche le istanze dei tifosi vissini sul Benelli, ormai bisognoso di nuovi interventi: Ricci ha fatto capire che qualcosa sarà fatto. Quanto al nuovo centro sportivo di Villa Fastiggi, Bosco si è detto soddisfatto dell’iter. La tempistica di settembre per l’inizio dei lavori dovrebbe essere rispettata. Ricci, dopo aver esaltato l’opera di Bosco (‘Ha mantenuto la C e fatto grandi investimenti, a partire dalla cittadella dello sport; qualcosa che durerà nel tempo’), ha espresso un desiderio: ‘Di vedere la Vis in B prima che finisca il mio secondo mandato’.

La Vis intanto avrà a disposizione un’ottima struttura per il ritiro di Chianciano Terme, a partire dal 18 luglio: ‘L’albergo è di ottimo livello e lo stadio a due passi’, ha spiegato l’ad Feroce, dal canto suo alle prese con questioni spinose: lo sfoltimento della rosa relativamente ai contratti pluriennali e il dimagrimento generale del monte ingaggi: ‘Di certo non rivedremo più certe cifre della scorsa stagione’. Il co-presidente Marco Ferri, al quale Bosco ha reso omaggio (‘Non smetto mai di ringraziarlo’), gli ha fatto eco: ‘Abbiamo imboccato la strada della sostenibilità’. Mentre la consorte Anna Ferri (al tavolo con la moglie di Bosco) ha rivendicato la bontà delle sue previsioni sul buon esito della stagione scorsa. Quanto al possibile nuovo girone, Bosco si è limitato a usare le parole del nuovo allenatore Banchini: ‘Cambiano certi avversari, ma è sempre la palla che deve entrare in porta’. Tra gli ospiti della serata, oltre all’assessore allo Sport Mila Della Dora, i presidenti del Panathlon di Senigallia Stefano Ripanti e di Rimini Gianluca Riguzzi. E poi rappresentanti del Lions Club della Rovere che hanno illustrato l’evento podistico del 27 giugno (Libera di corsa) a sostegno di Percorsodonna. E’ stata anche l’occasione per presentare i nuovi soci Michele Romani e Fabrizio Pianosi.