Vis, in avanti resta l’interesse per Vergara

Classe 2003, reduce da un’ottima stagione con la Primavera del Napoli. Uscita: su Alberto Acquadro punta il mirino la Turris

Migration

E’ cominciata la settimana più calda di luglio, non solo in senso meteorologico. Quella che introduce all’inizio della preparazione obbliga le società a sprintare sul mercato. E sarà così anche per la Vis che deve ancora assestare un paio di colpi importanti nel settore over (centravanti e difensore centrale, se funzioneranno certi incastri anche in uscita) e inserire un nugolo di under, a partire dai terzini, visto che sul settore esterni di difesa finora si registra il solo arrivo di Zoia. Il canale aperto col Sassuolo non dovrebbe limitarsi all’arrivo del centrocampista Aucelli, mentre in avanti appare concreto l’interesse per il trequartista Antonio Vergara, classe 2003, reduce da un’ottima stagione con la Primavera del Napoli.

In uscita, dopo il passaggio di De Respinis al Sangiuliano City, sembra prossimo ad accasarsi anche Alberto Acquadro sul quale si registra il forte interessamento della Turris. Al centrocampista, forte di un rendimento costante negli anni, non mancano di certo le offerte. Gli altri esuberi vissini (Silenzi, De Nuzzo, Eleuteri, probabilmente Manetta) vivono invece una fase di attesa. Per loro difficilmente ci sarà posto nel ritiro di San Lorenzo Dorsino (Trento, dal 23 luglio), dove la Vis conta di presentarsi almeno con una ventina di effettivi. Al momento, tra conferme e nuovi arrivi (Di Paola, Zoia, Ngom quelli fin ufficializzati, Rossoni, Adorni e Aucelli in dirittura), l’organico biancorosso conta una quindicina di elementi.

Ieri è stato giorno di raduno per diverse squadre del probabile nuovo girone B. La Vis partirà una settimana dopo, con il raduno del 18 quando inizieranno visite mediche e test al Benelli.

La stagione è cominciata ieri per Reggiana, Montevarchi, San Donato Tavernelle, Fiorenzuola. Giovedì 14 luglio sarà la volta del Cesena, il giorno successivo di Olbia, Gubbio e Piacenza; a seguire Cesena, Virtus Entella, Rimini, Vis, Siena, Ancona, Pontedera. Imolese e Lucchese sono in ritardo dovendo ancora ufficializzare l’allenatore, la Carrarese l’ha fatto ieri affidando la panchina a Dal Canto, ex tecnicodella Viterbese. Fermana e Torres aspettano il ripescaggio prima di muoversi, le escluse Teramo e Campobasso intanto non si rassegnano e hanno depositato i ricorsi al Collegio di garanzia del Coni.

Mercato. La Lucchese, che intanto ha visto saltata la cessione societaria, ha ufficializzato il difensore Alagna (ex Fermana); l’Olbia ha preso in prestito il centrocampista Zanchetta (2002) dalla Spal, la Carrarese ha prelevato il difensore 2002 Folino dall’Empoli, la Reggiana ha concluso per l’attaccante portoghese Varela, proveniente dalla Gladiator (Serie D), la Virtus Entella sta per concludere con il difensore Malomo (Sudtirol). Bel colo del Rimini che ha concluso per l’attaccante ex Ancona Marcello Sereni, mentre il Montevarchi ha prelevato il portiere Alberto Rossi (2003) dal Parma e Saporiti dal Modena, oltre all’esterno Kernezo (’97), ex Scandicci. Il Cesena infine perde Pierini: per lui un triennale dal Venezia in B.

Nella foto: Sassarini