Vis Pesaro, un centrocampo da disegnare

Gelonese è con Ejjaki l’unico nel ruolo. Difficile riavere dalla Samp Tessiore, Benedetti e il difensore Farabegoli, acquisto in arrivo.

Migration

Chi volesse immaginare il nuovo centrocampo vissino tenga a

mente due nomi: Gelonese e Ejjaki. Altri al momento non ce ne

sono, a parte esterni e trequartisti (Nava, Pannitteri, De Feo, Lazzari, Voltan). Paoli, Misin, Botta, Rubbo appartengono ormai al passato; Tessiore, come altri doriani, è tra color che son sospesi. Lo scheletro di squadra si intravvede, ma molto diranno le operazioni di completamento in quota over: un centrale difensivo da affiancare a Gennari e Lelj (e Nava all’occorrenza), un altro centrocampista centrale. Il diesse Crespini conta di reperire almeno uno dei due prima di Ferragosto. Non è da escludere che arrivi un under nel cuore della difesa, nel solco della scorsa stagione quando il ruolo fu di Farabegoli. A proposito, il ’99 cesenate andrà in ritiro con la Sampdoria di Claudio Ranieri, il che rende problematica una sua conferma a Pesaro. Ecco perché la Vis ha iniziato a percorrere altre vie. Difficile anche riavere il centrocampista blucerchiato Benedetti (2000), e qui pesa non poco il fattore ingaggio.

Luca Gelonese oggi sarà ufficialmente un giocatore vissino, dopo che ieri è arrivata la documentazione dello svincolo dalla Samb. La mezzala, dopo aver rivolto un messaggio di saluto alla piazza dove ha militato nelle ultime tre stagioni, sarà pronta per il ritiro a Pesaro a partire dal 17 agosto. Stesso discorso per Ettore Marchi, la cui firma è attesa per oggi, una volta sbrogliata la matassa Monza-Juventus. Intanto prosegue il preritiro al Benelli. Molti allenamenti con la palla, triangolazioni veloci, calcio tennis, ma sempre mantenendo le distanze. Dunque ancora niente partitelle, in attesa di conoscere l’esito (probabilmente oggi) della seconda tornata di tamponi. Galderisi deve anche sciogliere le riserve sui due under di fascia sinistra rimasti in prova: Lorenzo Ciccone e Diego Stramaccioni. Almeno uno dei due, si fa capire, potrebbe fare al caso.

Settore giovanile. Il giovane Devin Alacqua, classe ’94 e già al 7° anno come allenatore nelle giovanili biancorosse, è il nuovo

responsabile tecnico dell’Academy Vis Pesaro, ovvero il settore che raggruppa le giovanili dai primi calci fino ai pulcini (5 squadre). Le altre cinque formazioni (Esordienti, due Giovanissimi, Allievi e Berretti), tre delle quali nazionali, sono invece sotto al supervisione diretta di Sandro Cangini, fresco responsabile del settore giovanile. La Vis, come tante società, attende un segnale per la ripartenza del calcio giovanile, dopo che è arrivato il via libera per il mondo dilettanti.