Vis, un altro fuoriclasse Pucciarelli ha firmato

Contratto di un anno con opzione di rinnovo per l’attaccante ex serie A. Oggi la presentazione: a trentuno anni la società investe su di lui

Migration

Prima l’ufficialità, poi la presentazione (oggi), infine il debutto. Che arriverà a stretto giro, ma con un minutaggio verosimilmente contenuto. Sulla falsariga di Mirko Valdifiori, suo compagno nell’indimenticata cavalcata di Empoli: 45 minuti col Montevarchi, 57 con la Fermana. Da ieri Manuel Pucciarelli è un nuovo attaccante della Vis Pesaro. Fresco di firma (arrivata sabato) e pronto per le prime sedute coi suoi nuovi compagni, sotto l’occhio attento di mister Sassarini, tecnico che non ha mai nascosto la stima nei suoi confronti.

L’ex Empoli, rappresentato da Francesco Ducci, ha sottoscritto un contratto di un anno con opzione di rinnovo. Un’operazione lungimirante quella della società di via Simoncelli, perché l’età del trequartista di Montemurlo (31 anni) lascia intuire come le sue prospettive calcistiche siano ancora ampie. Brava la Vis a crederci. L’arrivo di Pucciarelli fa il paio con l’addio di Gucci (accasatosi all’Arezzo, in D). Sul classe ’91 si posano giocoforza tutte le attenzioni della piazza vissina: Sassarini ha una freccia in più per poter trovare il gol con continuità e, soprattutto, riassaporare quella vittoria che manca dal 9 ottobre scorso. Proprio contro quel San Donato che domenica ha fermato sul pari la Virtus Entella, prossima avversaria della Vis. Secondo l’edizione di ieri di Tuttosport, la sfida in terra ligure (sabato, 17:30) potrebbe essere decisiva per il futuro di David Sassarini. Sempre secondo il quotidiano torinese, in caso di sconfitta potrebbe arrivare l’esonero del tecnico spezzino, con l’ex Avellino e Triestina Carmine Gautieri (domenica scorsa in tribuna al "Benelli") e il lodigiano Riccardo Maspero in corsa per un posto in panchina. L’indiscrezione però non trova alcuna conferma in casa biancorossa. Inoltre l’impegno ravvicinato col Gubbio, in programma tre giorni dopo, imporrebbe maggiore cautela.

Intanto la CAN C ha reso noto il quartetto che arbitrerà il match di Chiavari, capitanato da Andrea Zanotti di Rimini. Il fischietto romagnolo, al secondo anno in categoria, non ha alcun precedente in carriera con la Vis Pesaro. Un incrocio invece coi liguri, in occasione di Pistoiese-Virtus Entella 0-0 (stagione 20212022). Nella stagione in corso ha diretto 4 gare di C, tra cui il match del girone B Olbia-Fiorenzuola 1-2. I suoi assistenti saranno Glauco Zanellati di Seregno e Emanuele Renzullo di Torre del Greco. Quarto ufficiale: Vincenzo Hamza Riahi di Lovere. Capitolo settore giovanile. Weekend col sorriso per l’Under 17 di Varriale, uscita vittoriosa per 2-1 dal confronto con l’Imolese, mentre il match dell’Under 15 contro i pari età romagnoli è stato rinviato al 27 novembre prossimo. Turno di riposo per la Primavera, attesa sabato dal confronto interno col Piacenza, così come per l’Under 16. Infine, successo prestigioso per l’Under 14: i baby vissini si sono imposti per 2-1 sul Frosinone.

Riccardo Spendolini