Vis, un centrale all’altezza Brignani ultimo acquisto

Classe ’98, fisicamente prestante, ex Cesena e Pisa, in prestito dal Bologna. Ha rinunciato alla B per Pesaro: "Qui voglio fare una stagione da protagonista"

Migration

"La trattativa più difficile del mercato vissino", per ammissione del diesse Crespini, è arrivata a compimento ieri pomeriggio, dopo un mese. Fabrizio Brignani, classe ’98, mantovano di Asola, difensore centrale di 1.91, approda in biancorosso e va a completare la rosa in mano a Galderisi. Ieri, subito dopo la firma e la foto di rito, ha svolto il suo primo allenamento sul prato del Benelli, insieme ai giocatori poco impiegati nell’amichevole con l’Ascoli. Brignani, di proprietà del Bologna, arriva con la formula del prestito annuale. La data del 7 settembre non è casuale, visto che coincide con l’ultimatum che gli aveva dato la Vis: "Cremonese e Ascoli, le società che lo cercavano con più insistenza, gli avevano chiesto di pazientare ancora – spiega Crespini – noi gli abbiamo detto che non avremmo aspettato oltre. E il ragazzo, che aveva ribadito di voler mettere la Vis davanti a tutti a parità di serie C, si è deciso". Una spinta l’ha data anche Enrico Pezzi, che con Brignani condivide gli stessi procuratori Bergossi e Chiaretti. Ulteriore conferma che la Vis, in virtù di programmi e forza di squadra, è ormai in grado di esercitare una certa attrattiva sui giocatori.

Fabrizio Brignani, cresciuto nelle giovanili della Cremonese prima di finire nel mirino del Bologna, ha svolto fin qui la preparazione con i felsinei ed è reduce da una stagione al Cesena: 19 presenze e un gol, segnato proprio alla Vis in Coppa Italia. L’anno prima 20 gettoni e un gol con la maglia del Pisa, sempre in C. Le sue prime dichiarazioni: "Questa per me è la scelta giusta, viglio fare una stagione da protagonista, ancora meglio di quelle passate. Giocare in una difesa a tre è la cosa che preferisco, non vedo l’ora di conoscere tutti i compagni". Visto il suo spessore e lo status di under, il mantovano è destinato a un ruolo di primo piano nello scacchiere di mister Galderisi, al quale si offre anche la possibilità di poter schierare più under nella linea a tre di difesa.

Claudio Crespini dichiara adesso ufficialmente concluso il mercato della Vis Pesaro: "Per almeno venti giorni ci fermiamo. Abbiamo in rosa 20 elementi di assoluto valore, tra over e under. Se dovesse partire Adorni (per ora solo qualche chiacchiera), lo sostituiremo". E il posto lasciato libero da Voltan? "Al momento non è un obbligo per noi cercare un altro over, ci riteniamo forti e completi in tutti i reparti. Ma da qui a fine mercato c’è tempo. Strada facendo, faremo tutte le valutazioni del caso".