Vis, undici giocatori sotto contratto Piace Baldini della Vigor Senigallia

Scadono nel 2025 Farroni, Zoia, Astrologo, Ngom e Gavazzi. Interessamento per il centrocampista della D

Come sarà la Vis della prossima stagione? All’insegna dei giovani e con un budget ribassato, stando alle parole del presidente Mauro Bosco in sede di conferenza stampa. Per certi versi simile all’ultima, a prescindere dall’allenatore in odor di conferma, se solo guardiamo i giocatori sotto contratto. Ce ne sono in numero sufficiente a fare una squadra di calcio.

La Vis al momento ha 11 giocatori dell’ultima rosa legati a sé da

contratti pluriennali. Spiccano quelli a lungo termine di Farroni, Zoia, Astrologo, Ngom e Gavazzi, tutti in scadenza al 30 giugno 2025. E se alcuni di essi costituiscono un valore patrimoniale, altri potrebbero rappresentare un peso per la società. Sei giocatori hanno invece contratti in scadenza a giugno 2024: Sanogo, Rossoni, Di Paola, Coppola, Marcandella e Pucciarelli. Probabile che rivedremo diversi di questi volti nella prossima stagione.

Marcandella (ansioso di tornare a giocare dopo quasi un anno di

stop) e Pucciarelli hanno già espresso gradimento alla permanenza. Vi sono poi i giocatori con opzione di rinnovo per un altro anno, e sono Tonucci, Bakayoko e Fedato. Profili certo da

tenere in conto per la prossima stagione. Sono invece in scadenza (senza opzioni) i contratti di Valdifiori, Gerardi, St Clair, Nina e Parodi. E se il primo ha dato prova di sé nel finale di campionato, gli altri non hanno lasciato tracce.

I prestiti sono per definizione tutti in scadenza. E quelli vissini lo sono di fatto anche con le rispettive società di appartenenza, a parte Gega legato da un contratto con la Sampdoria fino al 2015 (sempreché la società doriana riesca ad evitare il fallimento). Campani e Aucelli sono proprietà del Sassuolo, Borsoi della Spal, Ghazoini dell’Ascoli, Provazza e Garau della Reggina, Enem del Venezia. Difficile rivedere qualcuno di questi ragazzi: chi per questioni anagrafiche (non più under o under a basso rendimento contributivo), chi per non aver corrisposto alle attese, chi perché destinato ad altri palcoscenici. E’ il caso di Christian Aucelli (2002), reduce da un campionato da titolare e da protagonista. il ragazzo napoletano, che il Sassuolo pescò a suo tempo dal fallimento del Parma, ha stoffa e merita una chance ai piani superiori.

Sempre in tema di under, ci saranno quelli di rientro alla Vis dai prestiti in società dilettantistiche. Su tutti il difensore centrale Mirco Ceccacci, classe 2003, reduce da un super campionato a Pineto alla corte di Amaolo, coronato con la promozione in Serie C, e ora impegnato a preparare la finale di Coppa Italia e la semifinale della poule scudetto.

Mercato. Voci confermate anche da Notiziariocalcio.com danno la Vis Pesaro assieme alla Fermana alla ricerca di giocatori provenienti della serie D. Entrambi i club avrebbero messo gli occhi su Matteo Baldini, centrocampista della Vigor Senigallia, che ha timbrato trentatré presenze con tre reti da centrale con la squadra che è stata battuta in finale playoff dal Fano dopo una stagione da autentica protagonista alle spalle del Pineto poi promosso in serie C e che sta pensando ad un campionato importante anche tra i professionisti, Nelle stagioni precedenti aveva giocato a Marina di Montemarciano e a Montegiorgio.

Playoff. Il Cesena dei pesaresi Lewis (presidente), Stefanelli (diesse), Gemmellaro (medico), solo per citarne alcuni, giocherà il ritorno dei playoff con il Vicenza con Bonacina di Bergamo come arbitro. Quasi 8000 biglietti già venduti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su