Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
15 giu 2022

Voglia di doppia impresa

Promozione, playoff: K Sport e Valfoglia in campo con Portuali e Castelfidardo

15 giu 2022
Il presidente del Montecchio Tiboni
Il presidente del Montecchio Tiboni
Il presidente del Montecchio Tiboni
Il presidente del Montecchio Tiboni
Il presidente del Montecchio Tiboni
Il presidente del Montecchio Tiboni

Oggi per il primo turno degli spareggi playoff del campionato di Promozione si giocheranno 3 partite: due nel girone A e una nel girone B. Il regolamento prevede che se al termine dei 90’ regolamentari il risultato fosse in partita si giocheranno altri due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno, perdurando il pari passa il turno la squadra che gioca in casa, team meglio posizionato nella classifica di fine campionato.

Girone A. Portuali calcio Ancon-K Sport Montecchio. Per accordi tra le società si giocherà alle ore 18,30. "Con i play off parte un campionato nuovo e tutti i valori si azzeran – - dice il presidente del K Sport Montecchio Enrico Tiboni – una partita da dentro o fuori è completamente diversa da una di campionato. Arrivati a questo punto tutte le squadre sono competitive e quindi incontrare una o l’altra cambia poco. Certo che noi con i Portuali le abbiamo perse entrambe, ma ora le cose sono cambiate e la squadra è cresciuta tanto, c’è entusiasmo fra i giocatori , sono carichi e quindi c’è l’andiamo a giocare con serenità. Cosa temo del Portuali? La loro carica agonistica, è una squadra tignosa, difficile incontrarla, ma noi la conosciamo e l’affronteremo a viso aperto, con la voglia di divertirci cercando di offrire il meglio delle nostre possibilità". Arbitro Andrea Barbatelli (Macerata).

Vigor Castelfidardo-Valfoglia. Qui il calcio d’inizio è previsto alle ore 17,30. "Il play-off contro la Vigor Castelfidardo sarà partita da dentro o fuori – sottolinea il direttore generale del Valfoglia Andrea Rossi – ci arriviamo consapevoli di averla meritata per quanto espresso durante tutta la stagione. Di fronte un Castelfidardo forte, quadrato e ben amalgamato da mister Manisera. Squadra costruita per primeggiare e completa in ogni reparto soprattutto in avanti. Il campo in sintetico è l’arma in più per i nostri avversari. Abbiamo solo un risultato per continuare ad andare avanti e faremo di tutto per continuare il nostro cammino". Le vincenti delle due gare si incontreranno poi tra loro (sabato 18 o domenica 19 giugno) e chi primeggerà dovrà disputare la finalissima (domenica 26 giugno) con la vincente del girone B, in palio un posto in Eccellenza. Dirigerà la gara odierna Alessandro Animento (Macerata).

Girone B. Si affrontano oggi Monturano C-Civitanovese: si gioca alle ore 17,30 nel Campo "Ferranti" di Porto Sant’Elpidio. Arbitro Luca Ricciarini (Pesaro). Riposa il Chiesanuova già qualificata per via della forbice dei 10 punti nella classifica di fine campionato. Amedeo Pisciolini

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?