Vuelle, Clarke firma in A2 con Trapani

Il play statunitense dopo il no al rinnovo con Pesaro ha declinato le offerte di due club della massima serie per approdare in Sicilia. Taylor Braun va invece in Israele

Rotnei Clarke durante la scorsa stagione con la maglia della Vuelle

Rotnei Clarke durante la scorsa stagione con la maglia della Vuelle

Pesaro, 16 luglio 2018 – Alla fine Rotnei Clarke ha scelto Trapani. La società siciliana di A2 ha comunicato di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione con il play statunitense.

“Sono entusiasta di cominciare questa avventura e arrivo a Trapani carico e ricco di ambizioni – queste le sue prime parole - mi hanno parlato bene della città e della gente. Il progetto è per me molto stimolante. Non vedo l’ora di iniziare”.

Clarke resterà quindi in Italia ma ha scelto di non giocare nella massima serie. Prima il nulla di fatto per la riconferma a Pesaro, nonostante la società fosse pronta ad investire su di lui scelto come uomo da cui ripatire per la nuova stagione. Poi il no all’interessamento di Trento e Cantù, squadra lombarda con la quale sembrava ad un passo dalla firma.

Per due finali di stagioni consecutivi play dell’Oklahoma aveva contribuito alla salvezza delle VL, chiudendo l’ultimo campionato con 17.5 punti di media, il 37% da 3 conditi da 3 assist e 3 rimbalzi.

Sempre sul fronte delle cessioni, invece, è arrivata da poco l'ufficialità di Taylor Braun in Israele. Il prossimo anno vestirà la maglia dell'Hapoel Beer Sheva.