Vuelle, pronti al decollo: via con i test medici

Ieri raduno della squadra quasi al completo, mancavano solo Delfino e Kravic. Oggi la partenza per il ritiro di Carpegna

Migration

Tutti in fila davanti ai medici dello staff della Carpegna Prosciutto. Perché nel pomeriggio di ieri sono iniziate le ‘visite’. A monitorare i giocatori oltre a Piero Benelli, Raul Zini, Massimo Mancino ed anche il preparatore atletico Roberto Venerandi che ha portato avanti i testi fisici. Al raduno mancano solamente due giocatori, Carlos Delfino che è impegnato nel suo Paese, l’Argentina, con la nazionale in alcuni tornei, ed anche il nuovo pivot, ingaggiato l’altro giorno, Dejan Kravic che in questo momento è a Malaga, la città dove ha militato lo scorso campionato, ma dovrebbe raggiungere i compagni entro la giornata di oggi o al massimo domani mattina. Previsto l’arrivo per oggi anche di Repesa che non deve... sottoporsi a visite mediche e nemmeno a test fisici. Ma l’arrivo in giornata del tecnico croato è legato al fatto che i test clinici dureranno fino al primo pomeriggio di oggi dopodiché tutti i giocatori e lo staff della società salgano in pullman diretti verso il ritiro di Carpegna dove si darà il via agli allenamenti, alla preparazione fisica ed anche – ma nei prossimi giorni – a qualche partitella di allenamento. Comunque non cose ‘difficili’, ma test che serviranno a Repesa per mettere a fuoco alcuni cose, capire bene il materiale che ha di fronte, soprattutto a livello psicologico, e quindi iniziare a partire con gli schemi.

Intanto nei giorni scorsi si è chiuso definitamente il telefilm a puntate riguardante l’entrata nel Consorzio di Lorenzo Pizza che come noto diventa sponsor del Loreto Pallacanestro.

Pizza nei giorni scorsi avrebbe inviato una bozza di contratto al presidente Franco Arceci. I termine della questione sono questi: Pizza entra come sponsor Italservice e quindi non all’interno del consorzio. La cifra che è stata pattuita è questa: 25mila euro più altri 25mila euro come premi. Questo presuppone l’entrata della Carpegna Prosciutto tra le prime otto formazioni del campionato e quindi la partecipazione ai playoff. Quindi c’è un ulteriore particolare: Lorenzo Pizza si è detto anche disponibile ad un suo eventuale intervento nel caso, nel corso del campionato, siano necessari degli aggiustamenti in corsa. Insomma come lo scorso campionato quando praticamente di tasca sua la squadra ha potuto mettere nel piatto un giocatore del peso e del valore di Majeris, un uomo con un alto valore aggiunto, l’ala grande che Banchi definì "il nostro metronomo".

Rispetto allo scorso anno visto che c’erano preoccupazioni per alcuni sponsor tutto invece resta come prima perché anche la Butangas non ha tirato i remi in barca. Ed in più oltre a Pizza, all’interno del gruppo dei 27 è arrivata anche la società di automotive di Strapazzini. Ma sembra che qualche cosa d’altro stia bollendo in pentola e che potrebbe concretizzarsi campionato in corso. Che non è lon tano perché la prima palla a due è per il 2 di ottobre.