Pesaro, 14 aprile 2018 - Spettacolo, sulle note di Gioachino Rossini, all'AdriaticArena per la seconda giornata della Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica.

Le Farfalle Azzurre, allenate da Emanuela Maccarani, volano anche nella seconda giornata. Dopo il trionfo di ieri oggi un altro primo posto nell'esercizio “3 Palle e 2 Funi”. Con il punteggio di 19.350 l'Italia è prima davanti alla Russia (18.300), alla Finlandia (17.350) e al Giappone (17.150). Nella classifica “All Around” l'Italia è medaglia d'oro (40.550), davanti alla Bielorussia (37.600) e alla Russia (37.400).

Tra le individualiste vanno meglio, rispetto alla prima giornata, le due ginnaste italiane. Milena Baldassarri (Ginnastica Fabriano) si classifica sesta nell'esercizio con il “Nastro” e si qualifica per la finale di domani, mentre Alexandra Agiurgiuculese (Asu Udine) con il nono posto è la prima riserva. Nono posto che Agiurgiuculese conferma anche nell'esercizio con le “Clavette” mentre Baldassarri finisce ventiseiesima.  La classifica vede nona Milena Baldassarri e diciassettesima Alexanda Agiurgiuculese.

Info. www.rgworldcup-pesaro.it