Bonaccini, il post rimosso. "Radical chic inconsapevoli", e piovono polemiche

Bufera dopo il messaggio lanciato via social dal governatore appena rieletto in cui prende di mira un contestatore

Il post di Bonaccini è stato cancellato poco tempo dopo la pubblicazione

Il post di Bonaccini è stato cancellato poco tempo dopo la pubblicazione

Bologna, 28 gennaio 2020 - Al web non sfugge nulla. Soprattutto quando si tratta di messaggi sui social dei politici. Del suo si è pentito dopo pochi minuti Stefano Bonaccini, governatore Pd appena riconfermato dalle Elezioni regionali. La pietra dello scandalo in questo caso è un post piuttosto 'piccato' che in tanti sono riusciti a immortalare prima della cancellazione. "Questi sono quelli che meriterebbero la Lega e Salvini al governo ovunque. Abbiamo vinto anche per loro, radical chic inconsapevoli. Buonanotte". A cosa si riferisce il presidente? Ad un altro post, quelo di un cittadino che lo aveva criticato politicamente

"Nè con Salvini nè con Bonaccini. Bonaccini e la sua giunta sono il peggio di quello che il Pd potesse generare in Emilia Romagna, partorito da Renzi ed alleato a Casini (...) Insomma in tanti abbiamo votato l'ennesima volta per il meno peggio, che di volta in volta è sempre peggio". Queste le parole che sono andate di traverso a Bonaccini.

Il post chiaramente non è passato inosservato, tanto che ha fatto in tempo a montare una voluminosa polemica. L'Altra Emilia-Romagna per esempio ha scritto: "Passate le elezioni Bonaccini torna ad essere il solito renziano arrogante. Niente di nuovo, almeno per noi". Scrive di "atteggiamento inqualificabile per un presidente di regione" Stefano Lugli, candidato presidente alle ultime regionali proprio con la lista L'Altra Emilia-Romagna, e chiede che Bonaccini si scusi con quel cittadino.

'Spende' un post Facebook anche la consigliera comunale di Coalizione Civica Emily Clancy che ha scritto: "L'autore del post che lei ricondivide è un elettore, forse un cittadino della sua regione. Metterlo alla gogna mediatica solo perchè esprime un parere critico è un comportamento che ormai è appannaggio della destra salviniana, e che lei dovrebbe essere il primo a combattere".