Elezioni Emilia Romagna 2020, un medico ferrarese in corsa con la lista dei No Vax

Il Movimento 3V (Vaccini Vogliamo Verità) è riuscito a raccogliere le firme necessarie e sarà presente sulle schede elettorali del 26 gennaio

Domenico Battaglia, candidato della lista dei 'No vax'

Domenico Battaglia, candidato della lista dei 'No vax'

Ferrara, 18 dicembre 2019 - I no vax sono riusciti a raccogliere le firme necessarie e quindi saranno presenti sulle schede elettorali del 26 gennaio in Emilia-Romagna. Il candidato alla presidenza sarà il medico ferrarese Domenico Battaglia. Lo annuncia lo stesso Movimento 3V in una nota. "In sei province - Bologna e, da ovest ad est, Piacenza, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini - è stato raggiunto il numero di firme necessario per la presentazione delle liste del Movimento 3V Vaccini Vogliamo Verità alle prossime elezioni regionali.

LEGGI ANCHE: Sondaggi. Bonaccini stacca Lucia, ma è boom di indecisi

Nei prossimi giorni quasi certamente raggiungeranno l'obiettivo altre due province, Parma e Modena. Abbiamo dunque la certezza di essere presenti sulle schede elettorali del 26 gennaio prossimo". L'emergenza vaccini e salute sono "al centro del programma di Movimento 3V, ma, nel rispetto del principio di precauzione e a tutela di ogni forma di vita e dei diritti umani, sono inoltre stati fissati obiettivi ben precisi su ambiente, infrastrutture, alimentazione, agricoltura, famiglia, scuola e partecipazione", si legge ancora nella nota.