Pd, Elly Schlein verso la candidatura alla segreteria: "Vi aspetto a Roma"

Nessun ritiro: l'europarlamentare invita tutti al Monk domenica mattina per un confronto, dove potrebbe fare l'annuncio

Bologna, 29 novembre 2022 - Con un video su Instagram, Elly Schlein scioglie ogni riserva e lascia trapelare una sua probabile candidatura alla segreteria del Pd. Carica per la quale ha già alzato la mano il suo ex capo, il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccinicosì come il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci.

La Schlein, che si è dimessa dalla carica di vicepresidente dell'Emilia Romagna a fine ottobre e non è ancora iscritta al Pd, dà appuntamento a tutte e a tutti domenica mattina, 4 dicembre alle 10, al circolo culturale Monk di Roma, dove potrebbe fare l'annuncio. La parlamentare, in questo modo, smentirebbe le voci di un suo ritiro e lancia un hashtag #ParteDaNoi.

Elly Schlein al Monk di Roma candidatura alla segreteria del Pd
Elly Schlein al Monk di Roma candidatura alla segreteria del Pd

"Abbiamo bisogno di vederci - dice Schlein nel video - con le tante persone con cui ci siamo scritti e sentiti in queste settimane dentro il Pd e il suo processo costituente, come fuori. Abbiamo bisogno di confrontarci attorno a quella visione di futuro fatta di proposte concrete che vogliamo portare come contributo a questo percorso, abbiamo bisogno di organizzarci, di costruire insieme una nuova strada, che parta da noi e attraversi il paese per cambiarlo". L'appuntamento è alle ore 10 nel quartiere Portonaccio, dove c'è la sede del club romano.