Pauroso incidente ad Argenta, ciclista investito da un'auto

Ha urtato con violenza contro il parabrezza della vettura, per poi rovinare sull’asfalto. Portato via in elisoccorso, non è in pericolo di vita

Il decollo dell'elisoccorso per l'ospedale Maggiore (Scardovi)

Il decollo dell'elisoccorso per l'ospedale Maggiore (Scardovi)

Anita (Ferrara), 9 giugno 2018 - In sella alla propria bicicletta stava recandosi in un bar del paese, quando è stato investito da una Renault ‘Touran’ che sopraggiungeva alle sue spalle. Il ciclista, un 70enne del posto, ha urtato con violenza contro il parabrezza della vettura, per poi rovinare sull’asfalto. Il pauroso incidente si è verificato questa sera in via Valle Umana, nella frazione argentana di Anita. L’auto era condotta da un uomo che procedeva in direzione Alfonsine.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza, mentre nella piazza Caduti della Libertà situata di fronte alla chiesa, è atterrato l’elicottero di ‘Bologna Soccorso’. Dopo aver ricevuto le prime cure il ciclista (che nonostante l’impressionante urto è rimasto cosciente) è stato trasportato con il velivolo all’ospedale Maggiore di Bologna. Non sarebbe per fortuna in pericolo di vita. Ad effettuare i rilievi è stata la Polizia Municipale di Argenta, mentre i colleghi di Portomaggiore hanno provveduto alla temporanea chiusura al traffico di un tratto della strada.