Modena-Oltrepovoghera 2-1, Baldazzi e Ferrario danno la terza vittoria al canarini

La squadra di Apolloni piega l'Oltrepovoghera per 2-1 ed è in testa a punteggio pieno

Gigi Apolloni (FotoFiocchi)

APOLLONI GIGI ALL MODENA CALCIO REGGIANINI

Modena – Tre per tre nove. La tabellina non sbaglia. Il Modena continua il suo inizio di campionato a suon di vittorie. Oggi a lasciarci le penne è stato l’Oltrepovoghera. I pavesi sono passati per primi in vantaggio, poi la forza d’urto gialloblù ha travolto la squadra ospite. Oltre ai tre punti, hanno segnato gli attaccanti, al pareggio di Baldazzi (1-1) ha fatto eco la marcatura successiva di Ferrario.

Nelle precedenti uscite erano andati in gol un difensore, Dierna, e un centrocampista, Parisi. Bisogna attendere otto minuti per vedere il primo tiro in porta, la conclusione di Messori è abbondantemente fuori bersaglio. Poco dopo Baldazzi incrocia troppo andando a sfiorare il palo alla destra di Cizza (10’).

Galtarossa approfitta di un errore difensivo la tira in Montagnani. Ancora Baldazzi, stavolta sopra la traversa. La prima parta di Cizza è sulla punizione centrale di Lauria (37’). Passano gli ospiti: Cornaggia sfrutta il piazzato trovando Dieye impreparato sul secondo palo. Ci pensa Baldazzi con un missile terra-aria a pareggiare subito i conti.

Contando la Coppa Italia e le amichevoli successive, è la prima volta che il Modena riesce a recuperare da uno svantaggio. Nel recupero c’è tempo per una deviazione in angolo di Dieye su Greco. Nella ripresa Ndoj trova il corridoio giusto, arriva sulla linea di fondo, e scodellla in mezzo, sul primo palla c’è Ferrario appostato, la zuccata è fuori.

Ancora Modena, spunto di Lauria, Cizza c’è. Un minuto dopo Ferrario firma da due passi il sorpasso gialloblù. Nel recupero Montella costringe Cizza alla parata. Il risultato non cambia più. La squadra di Apolloni è a punteggio pieno dopo tre turni insieme al Fiorenzuola. 

 

Il tabellino

Modena-Oltrepovoghera 2-1

MODENA (4-3-1-2): Dieye; Ndoj Perna, Dierna, Zanoni; Obeng (7’st Parisi), Pettarin (41’st Gozzi), Messori; Lauria (17’st Boscolo Papo); Baldazzi (30’st Montella), Ferrario (40’st Ferretti). A disp.: Piras, Sansovini, Lo Bello, Gerace. All.: Apolloni OLTREPOVOGHERA (4-2-3-1): Cizza; Colombini, Coppola, Cornaggia, Samina; Maione (41’st Sylla), Monopoli; Galtarossa (27’st D’Amauri), Bertelli, Greco (35’st Luciani); Casiraghi. A disp.: Giannelli, Lupo, Soresina, Colonna, Domenichetti, Lerta, Sylla. Arbitro: Paolo Armando Mulas di Sassari Assistenti: Simone De Nardi (Treviso) e Armando Ongarato (Castelfranco Veneto) Marcatori: 41’pt Cornaggia, 44’pt Baldazzi, 15’ st Ferrario Ammoniti: Coppola, Samina, Pettarin, Monopoli, Zanoni