Carpi, 19 enne rapinato e sfregiato al volto

L'aggressore si trova in carcere, è stato arrestato dai carabinieri

Un coltello (foto di repertorio)

Un coltello (foto di repertorio)

Carpi, 20 luglio 2018 - E’ stato rapinato e sfregiato al volto in modo permanente con un coltello. E’ accaduto ieri sera in pieno centro storico a Carpi: erano circa le 23 quando un giovane carpigiano di 19 anni, reduce dal concerto in piazza Martiri, stava percorrendo via Andrea Costa.

Qui è stato avvicinato da un tunisino di 23 anni. Quest’ultimo ha intimato al giovane di consegnargli il portatoglio. A fronte delle resistenze del 19enne, il malvivente ha estratto un coltello e lo ha colpito al volto: così è riuscito a rubargli il portafoglio, che conteneva un centinaio di euro, per darsi subito alla fuga. Una donna che passava per la via ha assistito alla scena e ha subito allertato il Nucleo operativo dei Carabinieri, prontamente intervenuto. Grazie all’identikit fornito dalla signora e al patrimonio informatico dell’Arma, lo straniero, conosciuto negli ambienti della droga cittadina, è stato in breve tempo identificato.

E già alle tre di stanotte i militari, guidati dal capitano Alessandro Iacovelli, lo hanno fermato presso il Parco delle Rimembranze. Addosso aveva ancora il portafoglio con i 100 euro rubati e il coltello. E’ stato arrestato per rapina aggravata dall’uso di armi e lesioni personali gravissime, avendo procurato al 19enne uno sfregio permanente al viso. Ora si trova al carcere di Sant’Anna.