Montegranaro (Fermo), 9 luglio 2011 - Una bimba dolcissima, che da 6 mesi illuminava la vita di una splendida e brava famiglia, che muore in piena notte, non si sa per quale motivo, e getta una madre e un padre in un baratro di dolore, in uno strazio che annienta e lascia senza fiato. La tragedia che si è consumata la notte scorsa a casa di Danilo Del Gobbo Acciarretti è di quelle che stringono il cuore a chiunque, che ammutolisce lasciando spazio solo alla sofferenza più pura. La piccola Giulia avrebbe festeggiato proprio ieri i primi sei mesi di vita e invece un destino beffardo, spietato ha deciso altrimenti.


Aveva la febbre alta la piccola Giulia, l'altra sera, e i genitori Danilo e Roberta l'hanno curata con un antipiretico. Pare che dopo un paio d'ore la temperatura non si fosse abbassata tant'è che i genitori, chiaramente preoccupati per le condizioni della loro secondogenita (sembra che fosse stata appena vaccinata), hanno pensato di rivolgersi all'ospedale di Macerata per chiedere come dovessero contenersi per curare la loro piccola.
 

Dovrebbero aver detto loro di proseguire con l'antipiretico e, qualora la febbre persistesse di portare la bimba in ospedale. E' trascorso un altro po' di tempo dopodiché la temperatura ha cominciato finalmente a scendere ma la bimba, a un certo punto, deve essersi collassata. La situazione, a quel punto, è precipitata.

L'intervento del 118 e dell'ambulanza ha fatto sì che la piccola venisse trasportata d'urgenza all'ospedale di Fermo. A nulla sono serviti tutti i molteplici tentativi fatti per rianimarla tant'è che alle prime luci dell'alba, per la piccola non c'era più niente da fare.

Straziante il dolore dei genitori sgomenti e increduli per l'incubo che si erano trovati a vivere, perdendo la loro adorata bimba senza neanche aver capito a che cosa ciò fosse dovuto. Per questo è stata anche disposta (per oggi) l'autopsia per trovare le risposte all'immane dramma che lascia nella disperazione più buia una famiglia molto conosciuta e stimata (il babbo Danilo è consigliere comunale e presidente del comitato festeggiamenti di Villa Luciani) e una intera comunità.