Acquario Di Cattolica

Acquario Di Cattolica

Acquario Di Cattolica

L’Acquario di Cattolica è l’Acquario più grande dell’Adriatico: qui si vive l’emozione di trovarsi in mezzo a migliaia di pesci multicolori, immersi nella meraviglia di scenari marini e terrestri presentati in oltre 100 vasche fra squali, pinguini, lontre e forme di vita straordinarie, al di là di ogni immaginazione.

CINQUE BUONE RAGIONI PER VISITARE L’ACQUARIO

- Gli squali – Solo all’Acquario di Cattolica si trovano gli Squali toro più grandi d’Italia: ammirarli mentre nuotano maestosi nella grande vasca centrale è un’emozione che toglie il fiato! L’Acquario ospita esemplari di squali di 13 differenti specie, dai piccoli gattucci ai mansueti nutrice, dai piccoli gattopardo, agli affascinanti squali con le “ali” come pesci violino, aquile di mare, dasyatis e trigoni.

- Le lontre - Vivaci, voraci, giocherellone e tenere, le lontre asiatiche dalle piccole unghie sono le Regine del percorso Giallo e sono più veloci della luce quando si tratta di agguantare il cibo o di tuffarsi in acqua!

- I Pinguini - Simpatici e buffi quando camminano ma fulminei e potenti nuotatori quando si tuffano in acqua, la colonia di pinguini di Humboldt dell’Acquario di Cattolica è la preferita dei bambini.

- I percorsi al coperto - Collocato in una colonia marina degli anni 30, l’Acquario di Cattolica si snoda in quattro percorsi al coperto, a prova di pioggia e di calura estiva.

- L’impegno per l’ambiente - Cosa prova un pesce quando nuota sotto migliaia di metri quadri di rifiuti plastici galleggianti? Lo si scopre in Plastifiniamola, area dell’Acquario dedicata alla sensibilizzazione ambientale. L’impegno per l’ambiente è palpabile in tutti i percorsi dell’Acquario, dove ogni area è una dichiarazione d’amore per il nostro pianeta.

LE NOVITA’ 2018

Un’esplosione di colori guizzanti: sono 10.000 gli esemplari che popolano le vasche dell’Acquario, due aree nuovissime: il Mangrovieto, dedicato al delicato ecosistema delle mangrovie e la mostra “Abissi, terra aliena” per scoprire i segreti delle bizzarre creature che abitano le profondità degli oceani.

I PROGRAMMI INTERATTIVI

Anche qui grandi novità per il 2018: per chi desidera una full-immersion esclusiva nell’emozione ci saranno appuntamenti ed esperienze su prenotazione: le Notti con gli squali, i Safari fotografici, i Dietro le quinte, i Segreti del Rettilario e gli incontri con le “Voci” del mare. Compresi nel prezzo del biglietto, invece, gli appuntamenti quotidiani con la cibatura di squali, pinguini, lontre e trigoni, questi ultimi protagonisti della grande vasca tattile. Per i piccolissimi, istruttivo e divertente, c’è il percorso “Sulle orme dei Pinguini Imperatore”, per immedesimarsi nella avventurosa vita dei pinguini antartici. 

LE OFFERTE E LE PROMOZIONI

Dal Martedì Family Day (dove i bambini pagano il 50% del biglietto) ai biglietti combinati con i parchi Oltremare, Italia in Miniatura e Aquafan, agli abbonamenti stagionali, alle convenzioni con gli hotel: ci sono infinite possibilità per vedere l’Acquario di Cattolica anche più volte, risparmiando. Tutte le offerte sul sito ticket.acquariodicattolica.it

Acquario di Cattolica - Piazzale delle Nazioni 1/A – Cattolica (Rimini) - Tel. +39 0541/8371 info@acquariodicattolica.it  - www.acquariodicattolica.it